La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica di aver raggiunto l’accordo che porterà in maglia biancorossa Quincy Ford. Ala forte classe 1993, prodotto del college di Northeastern, nel 2016/2017 scende in campo in G-League con i Salt Lake City Stars. L’annata successiva lo vede impegnato in Ungheria con lo Szolnoki Olaj viaggiando a una media di 11.4 punti e 7.6 rimbalzi per match, vincendo il titolo e la Coppa nazionale. Nel 2018/2019 altra esperienza europea per lui, stavolta in Belgio con la maglia di Proximos Spirou con cui realizza 11 punti di media e 6.6 rimbalzi per poi approdare in Bundesliga per il 2019/2020 difendendo i colori dei Crailsheim Merlins, ancora una volta in doppia cifra.

Dopo l’esperienza tedesca si trasferisce nel massimo campionato francese a Gravelines. La sua annata si conclude in Grecia al Promitheas Patrasso. Nell’estate 2021 firma nuovamente in Ungheria, stavolta a Sopron partecipando anche alla Basketball Champions League. Approda a Pesaro dopo aver disputato l’ultima stagione ancora una volta in Ungheria, all’Alba Fehervar con 12.4 punti e 7.4 rimbalzi a partita.

Coach Maurizio Buscaglia illustra le caratteristiche tecniche del nuovo arrivato in maglia Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: “Quincy è un giocatore che conosce bene l’Europa; ha abbracciato l’idea di giocare con noi con immediatezza e partecipazione. Coprirà il ruolo di ‘4’, ha capacità di corsa, apre il campo, attacca il ferro e in difesa ha buon atletismo e senso del rimbalzo. Si completa con gli altri giocatori del reparto, cosa per noi importante, ed è un giocatore di squadra. La sua sfida sarà mettersi in gioco in un campionato competitivo e duro, ma come tutti noi il suo sì è stato deciso”.