FEDERAZIONE ITALIANA TIRO CON L’ARCO
Giochi Europei – Cracovia 2023
 
Lucilla Boari, Tatiana Andreoli e Chiara Rebagliati agli ottavi

Dopo Mauro Nespoli e Alessandro Paoli nella competizione maschile, anche Tatiana Andreoli, Chiara Rebagliati e Lucilla Boari raggiungono gli ottavi di finale nelle gare individuali dei Giochi Europei di Cracovia. Gli azzurri e le azzurre continuano così la propria corsa verso le medaglie e i posti che assegnano i primi pass individuali per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Lucilla Boari conquista l’accesso agli ottavi di finale grazie alla vittoria per 6-4 contro l’olandese Gaby Schloesser. Un match lungo e molto combattuto con l’azzurra che riesce ad avere la meglio grazie alle vittorie del primo e del quarto parziale e al pareggio nell’ultimo. Per il bronzo olimpico di Tokyo il prossimo ostacolo sarà l’arciera della Repubblica Ceca Marie Horackova, numero cinque del tabellone dopo l’ottima qualifica.

Passa il turno anche Tatiana Andreoli grazie a una brillante rimonta sulla georgiana Tisko Putkaradze, l’arciera della Nazionale vince 6-4 dopo essere stata sotto 4-2, risultato ribaltato grazie al doppio set vinto con le ultime sei frecce. Agli ottavi si troverà di fronte la polacca Magdalena Smialkowska, capace di battere al secondo turno la numero 4 del tabellone Alexandra Mirca.

Chiara Rebagliati firma l’en plein azzurro conquistando l’accesso agli ottavi che la vedrà protagonista contro la polacca Natalia Lesniak. Oggi la savonese ha vinto la sfida contro la finlandese Ida-Lotta Lassil per 6-2 senza lasciare per strada nemmeno un set, vincendone due e pareggiando altrettanti.

 

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Mercoledì 28 giugno sarà la penultima giornata di gare per il tiro con l’arco ai Giochi Europei. Sulla linea di tiro scenderanno le donne del ricurvo e del compound dagli ottavi fino alle finali individuali in programma dalle 14,40 alle 16,00

Tutti i match saranno trasmessi sul sito ufficiale dei Giochi Europei e le frecce più importanti delle azzurre troveranno spazio anche sulla OTT di Italia Team.

 
FOTO WORLD ARCHERY