Una visita veloce nelle Marche, in quel Banca Macerata Forum che sarà ancora una volta la sua casa, per poi ritornare alla volta della sua Toscana. Il capitano della CBF Balducci HR, Alessia Fiesoli, ha ripreso per 24 ore contatto con l’ambiente che la vedrà ancora protagonista per la terza stagione consecutiva. Il momento giusto per un piccolo bilancio dopo la prima fase di estate che ha visto grandi cambiamenti in casa arancionera in vista della prossima stagione di Serie A2 femminile.
“Sono molto soddisfatta della squadra che è stata costruita – dice Alessia Fiesoli al termine dell’intenso volley mercato arancionero che ha visto fortemente rinnovata la CBF Balducci HR – Ovviamente è presto per sbilanciarsi perché poi bisognerà creare le giuste dinamiche di gruppo ma posso proprio dire che non vedo l’ora di conoscere da vicino in palestra le mie nuove compagne di squadra, anche perché con molte sarà la prima stagione insieme. Tranne che con Giulia Bresciani, Giorgia Quarchioni e Federica Stroppa con cui ho già avuto precedenti esperienze con la CBF Balducci HR e Alessia Mazzon con cui ho giocato a Trento, con il resto della rosa e con coach Saja sarà la prima volta. L’obiettivo è naturalmente quello di ottenere il miglior risultato possibile, sono scaramantica e non mi piace espormi troppo: tireremo le somme a fine stagione”.
“Dopo la stagione in Serie A1 che ci ha visto purtroppo non centrare l’obiettivo della salvezza – prosegue la schiacciatrice fiorentina, classe 1994 – ai nastri di partenza del prossimo campionato di A2 ci sarà una Alessia motivata, con tanta voglia di vincere, visto che i successi nell’ultimo anno sono stati molto rari e mi è mancato molto assaporare la gioia di una vittoria. Sto lavorando molto in palestra anche d’estate per arrivare al meglio al via della stagione, in un campionato che si preannuncia davvero tosto. Ci sono diverse formazioni competitive, la Serie A2 è un torneo lungo e impegnativo e ci sarà da lottare pallone su pallone. Anche se sulla carta alcune gare possono sembrare semplici, per esperienza dico che non sarà così, avendo tanti campionati di A2 alle spalle. Saranno tutte gare complicate contro qualsiasi squadra, che sia di alta o bassa fascia”.