Alla 36esima edizione della Regina delle Granfondo 9000 gilet in tessuto ecosostenibile
È una storia di amore per lo sport e per l’ambiente quella che unisce Carvico e la Maratona deles Dolomites-Enel da ben 13 anni.
Golden partner della Regina delle Granfondo dal 2010, anche quest’anno l’azienda bergamasca fornirà 9000 gilet realizzati in eco-tessuti Carvico, destinati ad altrettanti pacchi gara degli atleti impegnati nella Maratona in programma il 2 luglio 2023.
Linee semplici e vestibilità perfetta, i gilet prodotti con i tessuti Carvico sono l’alleato vincente degli sportivi: elastici, traspiranti, resistenti, garantiscono ottima protezione e massima libertà nei movimenti.
Performance tecniche eccellenti e non solo, i gilet dedicati alla Maratona dles Dolomites-Enel sono completamente “green” grazie a Norway e Revolutional Eco, due tecno tessuti ecosostenibili ottenuti da materie prime riciclate. Entrambi sono infatti realizzati in ECONYL®, un filo di Nylon 100% rigenerato da materiali di scarto pre e post consumer come reti da pesca, fluff dei tappeti e tulle rigido.
Una scelta precisa quella di Carvico, da sempre in prima linea per la salvaguardia dell’ambiente, che anche quest’anno ha deciso di dare un’impronta 100% green alla divisa degli atleti che concorreranno alla Maratona, a cominciare dagli ingredienti: Norway e Revolutional Eco coniugano ottime caratteristiche tecniche ad una spiccata vocazione sostenibile che da sempre contraddistingue i processi produttivi e l’etica aziendale di Carvico.
Gli stessi valori condivisi con la Maratona dles Dolomites – Enel che ogni anno si conferma un grande evento sportivo dove l’aspetto ambientale e naturalistico è fondamentale.
“Abbiamo scelto di sostenere, da ormai diversi anni, la Maratona dles Dolomites–Enel, un evento che riteniamo molto in linea con quella che è la nostra filosofia. Essere al fianco degli sportivi con capi che possano sostenere ed esaltare le loro performance e, al tempo stesso, dell’ambiente, da proteggere e rispettare sempre. – dichiara Laura Colnaghi Calissoni, Presidente del Gruppo Carvico. In Carvico crediamo fortemente nella sostenibilità e siamo costantemente alla ricerca di un equilibrio che si rifletta in tutto il nostro processo produttivo per dare vita a tecno-tessuti all’avanguardia realmente rispettosi della natura.”