La Coppa Italia cambia “padrone” e da Trento scende a Roma, ad arricchire la bacheca dei Raiders! Sul podio anche Heroes Milano e Thunders Trento.
Sono i Raiders Roma ad aggiudicarsi la Coppa Italia di Flag Football: questo il verdetto del Final Bowl disputato domenica a Ravenna e che ha visto scontrarsi le 6 migliori squadre del torneo. I romani, apparsi già in grande forma e con un roster ricco di giocatori esperti, hanno sbaragliato anche tutti gli avversari di questo ultimo bowl, dopo aver chiuso la prima parte del torneo a punteggio pieno.
Alle loro spalle, gli Heroes Milano, sempre più realtà solida e concreta del flag italiano, una squadra dal gioco offensivo molto particolare, caratterizzato da tante corse e dall’impiego del doppio quarterback, con più di un giocatore di altissimo livello.
Terzo gradino del podio per i campioni uscenti, i Thunders Trento, altra realtà più che consolidata a livello senior e che, certamente, sarà tra le protagoniste del prossimo Campionato di Prima Divisione.
La classifica è completata dalle Aquile Ferrara (certamente penalizzate dalla concomitanza con il raduno della Nazionale Flag junior e con l’ultima giornata del Campionato di Seconda Divisione tackle, che li ha privati di parecchi giocatori), dai Knives Celano (team nato dalla collaborazione tra il team di Celano e i Ronin Ortona) e Minotauri Torino, squadre che hanno disputato un buon Bowl ma che mancano un po’ di esperienza e qualità rispetto agli altri team finalisti.
L’appuntamento con l’attesissimo Campionato Italiano di Prima e Seconda Divisione di Flag Football targati LIFF (Lega Italiana Flag Football) è per il prossimo 16 luglio.
Ph. Credits: @Raiders Roma