…. UNA CAPSULE COLLECTION INEDITA IN COLLABORAZIONE CON LO STUDIO DI DESIGN WRÅD
Da sempre promotore di un’idea di futuro responsabile per la tecnologia, con la Serie Premium Swappie compie un ulteriore passo in avanti, dimostrando che il ricondizionato, oltre che conveniente e circolare, oggi non è più un compromesso tra nuovo e usato
Milano, 23 maggio 2023 – Swappie ha presentato la nuova Serie Premium: un’importante novità che amplia l’offerta di iPhone ricondizionati dell’azienda nata ad Helsinki nel 2016, leader di mercato nella vendita e nell’acquisto di iPhone ricondizionati.
Da oggi, i consumatori possono avere tra le mani una versione ancora più all’avanguardia della tecnologia evitando di contribuire alla grande quantità di rifiuti elettronici generati a seguito della produzione di smartphone. Accompagnata dal claim Excellence. Inside and out, la Serie Premium rappresenta la classe superiore di iPhone ricondizionati Swappie ed è caratterizzata da funzionalità ed estetica impeccabili e una batteria al 100% come standard.
Gli iPhone della Serie Premium di Swappie sono caratterizzati da una capacità della batteria al 100% e nessun difetto estetico. Il meticoloso processo di ricondizionamento di Swappie in 52 passaggi ne garantisce inoltre una funzionalità pari al nuovo e, allungando il ciclo di vita del dispositivo, si ha una riduzione del 78% di emissioni di CO2e rispetto a un telefono nuovo.
Da sempre impegnata nel promuovere l’acquisto del ricondizionato come scelta responsabile verso il Pianeta, Swappie ha recentemente commissionato un sondaggio a Kantar per indagare quali sono i motivi che spingono i consumatori a preferire l’acquisto di un telefono nuovo. Oltre un terzo dei consumatori (33%) cita la capacità della batteria, seguito dalla qualità funzionale di un nuovo smartphone (29%) e dalla mancanza di segni di usura (23%). La Serie Premium di Swappie risolve queste preoccupazioni perché offre iPhone ricondizionati che sono essenzialmente come nuovi, sia dal punto di vista del funzionamento sia dal punto di vista estetico.
“In Swappie ci impegniamo a creare un mondo più sostenibile, etico e inclusivo” ha commentato Sami Marttinen, CEO e co-founder di Swappie. “I nostri clienti sono al centro di tutto ciò che facciamo e siamo determinati a rendere l’esperienza dei nostri servizi il più semplice e piacevole possibile. Crediamo fortemente che gli smartphone non abbiano una data di scadenza e siamo fiduciosi che l’aggiunta della Serie Premium alla nostra linea di prodotti aiuti ancora più utenti a sentirsi a proprio agio nell’acquistare un iPhone ricondizionato”. Casper Andersen, Premium Series Lead in Swappie, ha aggiunto: “Per noi è sempre stato importante ascoltare gli utenti e nel corso degli anni, grazie a questo approccio e ai continui miglioramenti della nostra offerta, e abbiamo reso la tecnologia ricondizionata più mainstream. Sapevamo però che alcuni avrebbero scelto il ricondizionato solo se il telefono avesse avuto condizioni estetiche perfette o una batteria con piena capacità, così, per incontrare anche i desideri dei consumatori più esigenti, abbiamo deciso di introdurre la Serie Premium di Swappie, che renderà loro ancora più semplice abbracciare l’economia circolare”.
In occasione del lancio della nuova Serie Premium, Swappie annuncia anche una partnership con WRÅD, design studio e impresa innovativa con focus sullo sviluppo sostenibile. WRÅD propone un prodotto, realizzato interamente con materiali recuperati, che si combina perfettamente con la nuova Serie di Swappie, ideale per coloro che sono alla ricerca di un accessorio “fashion” ma al tempo stesso funzionale alla protezione giornaliera dello smartphone. Con questa collaborazione, la tecnologia si unisce alla moda con un obiettivo comune ben preciso: sviluppare soluzioni alternative in grado di ispirare lo sviluppo di condotte volte al prolungamento della vita dei prodotti con cui interagiamo quotidianamente.
Ispirandosi all’eccellenza della Serie Premium, WRÅD realizzerà per Swappie delle bag porta-iPhone in cotone recuperato dagli scarti di taglio derivanti dalla produzione di una propria linea di giacche trattate con cera d’api. Un materiale resistente, scelto perché in grado di proteggere maggiormente il telefono, garantendo quindi un’ulteriore estensione del suo ciclo di vita.
La serie Premium è disponibile da oggi sul sito: https://swappie.com/it/premium/
Gli iPhone della serie Premium non si limitano a un modello specifico, ma sono disponibili in quantità limitata.
A proposito di Swappie
Swappie è il principale punto di riferimento online per l’acquisto e la vendita di smartphone ricondizionati. La sua mission è offrire alle persone un modo per aggiornare i propri smartphone che sia di alta qualità, conveniente e rispettoso dell’ambiente. Swappie è attualmente presente in diversi paesi europei, tra cui Svezia, Italia e Germania. L’azienda è cresciuta fortemente nel 2021 con un fatturato di 195 milioni di euro e dalla sua fondazione nell’agosto 2016 a oggi, Swappie è diventata una delle aziende più innovative e in rapida crescita in Europa, espandendo il suo team a più di 800 persone e raccogliendo investimenti pari a 171 milioni di dollari (149 milioni di euro). Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.swappie.com