“MONACO È BIANCOROSSA”
• La maglia celebra il DNA visivo del club: l’iconica abbinata biancorossa che unisce tifosi e calciatori
• L’edizione da campo del kit home utilizza materiali e texture che lavorano in armonia con la tecnologia HEAT.RDY per mantenere freschi i giocatori
• Disponibile dal 17 maggio presso i negozi FC Bayern, i negozi adidas selezionati e online su adidas.it
Oggi adidas svela la maglia home del FC Bayern München per la stagione 2023/24: una maglia che celebra il legame unico del club i colori bianco-rossi.
La maglia reinterpreta le tonalità iconiche dell’FC Bayern München – che rappresentano l’identità e l’impegno del club – rivisitando la tradizione e aggiornandola per la prossima stagione. Essenziale nella sua celebrazione del colore, la predominante base bianca della maglia è integrata con maniche rosso intenso: un riferimento al kit casalingo indossato dal club nella stagione d’esordio nella massima divisione tedesca. L’interno del colletto si completa la storia del design con il messaggio “Rot & Weiß ein Leben lang”, che tradotto in significa “rosso e bianco per tutta la vita”; un riferimento a uno degli statuti del club, che prevede che le maglie da gioco debbano essere rosse e bianche. Viene così sottolineato il legame dell’FC Bayern München con i suoi colori e con la città di Monaco.
Un legame che va oltre il semplice il calcio: adidas e il club stanno infatti collaborando con il Superbloom Festival, che si terrà il 2 e 3 settembre prossimi nella capitale bavarese, per aggiungere nuovi capitoli a questa storia e dimostrare una volta di più che Monaco è biancorossa.
Lisa Datz, Senior Product Manager di adidas Football, ha dichiarato: “La combinazione di rosso e bianco identifica il Bayern München – e lo fa da più di un secolo. Questi colori rappresentano orgoglio, fiducia incrollabile e grandi trionfi. Con questo nuovo kit sottolineiamo l’importanza di questi colori per il club: non vediamo l’ora di vederlo in campo e addosso tifosi; siamo pronti a prendere posto insieme nel prossimo capitolo di questa storia di successo a tinte biancorosse”.
La versione da campo della maglia è realizzata con materiali e texture che garantiscono una sensazione di freschezza, mentre adidas HEAT.RDY è ottimizzata per mantenere il comfort. La maglia replica è dotata della tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo asciutto.
L’attaccante del FC Bayern München e leggenda del club, Thomas Müller, ha detto: “I colori rosso e bianco mi accompagnano da sempre. Con questo design tradizionale, la nuova maglia home rappresenta la storia di successo dell’FC Bayern München”.
La calciatrice del FC Bayern München, Lina Magull, ha raccontato: “Quando si pensa al FC Bayern vengono subito in mente il rosso e il bianco. Già da bambina la mia stanza era decorata con questi colori, ed è un sogno poterli indossare in campo. La nuova maglia unisce storia ed eleganza e noi vogliamo rendere giustizia a questi colori”.
Entrambe le versioni della nuova maglia sono realizzate in poliestere riciclato al 100%, proseguendo così l’impegno costante di adidas per contribuire a porre fine ai rifiuti di plastica. All’inizio di quest’anno, adidas ha annunciato di essere in anticipo sulla tabella di marcia che prevede la sostituzione del poliestere vergine con il poliestere riciclato nei suoi prodotti, laddove possibile, entro la fine del 2024.
La maglia home sarà indossata per la prima volta in campo contro l’RB Leipzig il 20
maggio e sarà disponibile dal 17 maggio presso i negozi del FC Bayern München, i punti
vendita adidas selezionati e adidas.it. Sarà disponibile a partire da 100 euro.
About adidas
adidas è leader mondiale nel settore degli articoli sportivi. Con sede a Herzogenaurach/Germania, l’azienda impiega più di 59.000 persone in tutto il mondo e ha generato un fatturato di 22,5 miliardi di euro nel 202