Hyundai e Sony Pictures per la terza volta insieme nel nuovo “Spider-Man: Across the Spider-Verse”
- Nel nuovo film d’animazione comparirà anche una versione speciale del concept EV Prophecy di Hyundai – che ha ispirato IONIQ 6 – accanto ad alcuni progetti che rappresentano la visione di Hyundai sul futuro della mobilità
- La collaborazione prevede anche una campagna di marketing globale declinata su più canali: dallo spot televisivo animato ai contenuti per i social media, fino a video dietro le quinte e mostre offline
- Giunta alla sua terza tappa, la partnership unisce la proprietà intellettuale di Sony Pictures alle tecnologie di punta e ai design visivamente innovativi di Hyundai
Hyundai e Sony Pictures hanno unito nuovamente le forze in occasione del film di animazione “Spider-Man: Across the Spider-Verse”, che vede fra i suoi protagonisti anche una versione “volante” del concept EV Prophecy, manifesto della visione della mobilità del futuro di Hyundai. Una campagna di marketing globale, inoltre, darà risalto ai veicoli completamente elettrici della gamma IONIQ del brand.
La collaborazione nasce da una partnership promozionale globale che Hyundai ha siglato con Sony Pictures nel 2020 per raccontare la sua visione della mobilità, incentrata sull’uomo e basata su innovazioni tecnologiche e di prodotto.
Sequel del film d’animazione vincitore del premio Oscar® “Spider-Man: Into the Spider-Verse” (2018), “Spider-Man: Across the Spider-Verse” è la terza tappa della partnership ed è stato preceduto da “Spider-Man: No Way Home” (2021) – che aveva come co-protagoniste IONIQ 5 e TUCSON – e “Uncharted” (2022), con la presenza del concept Beast, ispirato a TUCSON, e diverse auto di serie.
Nel film, che sarà distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire da giugno, il pubblico potrà vedere la “Flying Prophecy”, una versione speciale della concept car che ha ispirato il design di IONIQ 6, la “Electrified Streamliner” che ha recentemente vinto tre premi World Car of the Year (World Car of the Year, World Electric Vehicle e World Car Design of the Year) e un iF Design Award Gold.
Nell’ultimo Spider-Man compariranno anche alcuni dei progetti di mobilità futura a cui Hyundai sta lavorando per dare nuova vita alle città, come la mobilità aerea avanzata (AAM), una nuova forma di mobilità che utilizza lo spazio aereo per ridurre i tempi di transito; i Purpose-Built Vehicles (PBV), dispositivi di mobilità urbana ecologica per adattarsi a stili di vita diversi e l’Hub, uno spazio per gestire la mobilità e le attività della comunità. Senza dimenticare il robotaxi a guida autonoma ispirato a Hyundai Pony, il primo modello proprietario di Hyundai. Il tutto sullo sfondo di “Nueva York”, città dello Spider-Verse nell’anno 2099.
Hyundai e Sony Pictures stanno inoltre collaborando a una campagna di marketing globale multicanale che verrà lanciata tra maggio e luglio. La campagna comprende uno spot televisivo animato con Spider-Man, insieme a IONIQ 6 e IONIQ 5, sulle note della nuova canzone prodotta da Metro Boomin. Inoltre, saranno predisposti contenuti per i social media a tema Spider-Verse, una mostra promozionale offline e un filmato di backstage che racconta l’idea di mobilità futura di Hyundai ma anche la storia della collaborazione tra Hyundai e Sony nel processo di produzione del film.
“Con questa partnership, desideriamo raccontare la nostra visione della mobilità del futuro attraverso contenuti di intrattenimento capaci di coinvolgere le giovani generazioni”, ha dichiarato Sungwon Jee, Senior Vice President e Global Chief Marketing Officer di Hyundai Motor Company. “Questa campagna sarà accolta con favore dai clienti e speriamo possa dare un impulso positivo al brand Hyundai”.
“Il nostro rapporto con Hyundai è ormai di lunga data, il loro team continua a creare campagne di grande impatto che catturano l’essenza stessa del brand. Utilizzando la musica della colonna sonora del film, Hyundai ha creato una campagna di marketing elegante e all’avanguardia che accosta perfettamente i suoi modelli innovativi a un supereroe amatissimo”, ha dichiarato Jeffrey Godsick, EVP, Global Partnerships & Brand Management e Head of Location Based Entertainment, Sony Pictures Entertainment.