Dopo Giappone e Canada, il progetto Football Academy approda a Malta, precisamente a Birkirkara, città di quasi 25 mila abitanti che si trova nel centro dell’isola.
La JA Academy del presidente Jethron Azzopardi entra quindi a far parte della grande famiglia biancorossa. “È per noi un onore poter collaborare con una società gloriosa come il Perugia – afferma Azzopardi mentre viene accolto dal vice presidente nonché direttore Academy Mauro Lucarini – il nostro club può solo crescere utilizzando il metodo Football Game”.
La società maltese è stata fondata nel 2017 e si occupa solo di settore giovanile, conta circa 40 ragazzi compresi fra Under 7 e Under 13. Azzopardi oltre che essere il presidente ricopre anche il ruolo di allenatore.
“Abbiamo scelto il Perugia Calcio perché da qui sono usciti sempre grandi giocatori, perché qui da voi le strutture sono migliori, gli allenatori hanno un’idea di calcio differente, nel nostro piccolo stiamo lavorando ma abbiamo bisogno di aiuto per crescere, il calcio italiano è il migliore da questo punto di vista e la collaborazione con il Perugia ci permetterà di alzare il livello qualitativo”.