VITTORIA PER 3-0 SU LEGNAGO E RITORNO AL QUINTO POSTO
Il coach Cervi: “Il finale che volevamo, una grande festa per tutta la società”
Premiata anche l’Under 12 mista per il titolo provinciale: a seguire via al gnocco fritto
AMA SAN MARTINO – PLUVITEC LEGNAGO 3-0
(25-20, 25-20, 25-14)
Ama San Martino: Zappalà 5, Zambelli, Cassandra 15, Morselli 6, Porta 8, Lorenzini 9, Bonfiglioli (L), Cavani (2L), Gozzi 1, Fregni 1, Righi 2, Brizzi, Caffagni 3, Santini 4. All. Cervi, vice Bassoli
Pluvitec Legnago: Vicentini, Valle 3, Murari 3, Migliorin 14, Cogo 4, Bernardinello 3, Montecchiari (L), Baratto 1, Ghedini, Vicentini, Bissoli 2, Botz 2. All.Vicentini
Durata: 19’, 24’, 21’. Tot. 1h 11’
Note Ama: ace 3, service error 11, ricezione 69%, attacco 61%, muri 7
Note Legnago: ace , service error 9, ricezione 50%, attacco 37%, muri 6
Chiusura di stagione in grande, grandissimo stile per la serie B dell’Ama San Martino che ha battuto per 3-0 la Pluvitec Legnano riacciuffando e blindando il quinto posto in classifica in un pomeriggio di festa per tutto la società. Dopo aver dato spettacolo, sono stati proprio capitan Bonfiglioli e colleghi infatti a premiare i giovani atleti dell’Under12 mista griffata Italgraniti che ha vinto il titolo provinciale e che ora si appresta ad affrontare a testa alta la fase regionale. A seguire gnocco fritto per tutti nello Sport Village, con una festa in pieno stile Volley Ball San Martino.
“Un grazie particolare ai tanti volontari del nostro staff che hanno permesso tutto ciò – commenta il presidente della storica società sammartinese Verissimo Marani – non potevamo desiderare finale migliore, i nostri ragazzi della B hanno offerto un grande spettacolo di volley che ha permesso loro di tornare al quinto posto sorpassando il Rubicone, caduto a Ravenna, e la società come il paese si sono stretti intorno a loro per festeggiare. Vedere la Bombonera piena di visi amici e di giovani è sempre una grande soddisfazione, frutto di un lavoro di squadra che anche quest’anno si è confermato vincente”.
L’ultima partita dell’anno dell’Ama, sponsor sempre al fianco del VBSM, si è giocata a tutta grinta, battendo il fanalino di coda Legnago per 3-0 in poco più di un’ora, e con la collaborazione dell’intero gruppo. Unico a non entrare in campo l’infortunato Brizzi, fermo per distorsione alla caviglia, dentro tutti gli altri per dare il proprio fondamentale contributo all’impresa. “I complimenti vanno a ciascuno, a partire dal giovanissimo Cavani che ha giocato il terzo set chiudendo la partita – spiega il coach Fabio Cervi – bravi anche tutti gli altri a restare concentrati fino alla fine. Non posso che ringraziare la società per avermi dato l’opportunità di guidare la prima squadra nel girone di ritorno, ho lavorato con un gruppo di ragazzi fantastici in un clima di grande serenità. Certo tra infortuni e malanni le difficoltà non sono mancate, ma siamo rimasti compatti raggiungendo il risultato sperato, il quinto posto, e togliendoci grandi soddisfazioni. Tornare alla vittoria all’ultima giornata con tanto di terzo tempo è ciò che di meglio potessimo augurarci. Complimenti anche ai giovani dell’Under12, quella del VBSM è davvero una grande famiglia”.