Habakkuk Baldonado ha firmato nella notte italiana per i NY Giants come “Undrafted Free Agent“, dopo che il Draft della NFL si era concluso senza che il suo nome fosse tra quelli degli atleti selezionati.

Haba avrà ora la straordinaria opportunità di mettere in mostra le sue doti e guadagnarsi un posto nel roster dei Giants per la prossima stagione della National Football League.

Forse non è andata come sperava, ma alla fine è andata proprio come tutti noi sognavamo: Habakkuk Baldonado ha firmato per una squadra della NFL e l’occasione è arrivata alla chiusura del settimo turno del Draft, fantasmagorico evento tenutosi quest’anno a Kansas City. Haba ha atteso a lungo, ma il suo nome non è mai uscito. Tuttavia, come nelle favole (quelle belle!), poche ore dopo, la delusione ha lasciato il posto alla gioia, quando i New York Giants lo hanno chiamato offrendogli un contratto come “Undrafted Free Agent”!!!!

Dopo Max Pircher (attualmente ancora ai Los Angeles Rams), l’Italia può gioire per un altro atleta azzurro approdato in NFL, anche se il cammino non sarà per nulla facile, perché per guadagnarsi un posto nel roster “attivo” del Team dovrà sgomitare parecchio! Preoccupati? Neanche per idea! Haba ha dimostrato di avere tutte le qualità e il carattere giusto per competere a questi livelli e dalla sua parte ci sarà un’intera nazione pronta a tifare per lui!

Piccola nota a margine: applausi per la nostra Nausicaa Dell’Orto, sempre più a suo agio nel suo ruolo di Ambassador affidatole dalla Federazione Internazionale (IFAF) e dalla stessa NFL. Nel corso del Draft è salita sul prestigioso palco di Kansas City per intrattenere il pubblico e portare un pezzetto di Italia proprio nel cuore del football che conta: complimenti anche a lei e…buon lavoro!

Qui di seguito il link all’annuncio riportato nella notte da Sports Illustrated:

https://www.si.com/college/pittsburgh/football/pitt-panthers-new-york-giants-sign-habakkuk-baldonado

Ph. credits: USA Today