La giusta conclusione, la meritata conclusione per la Polisportiva Supernova Fiumicino: prima la grande vittoria e poi la tanto attesa festa.

È stato in pratica un sabato perfetto per i rossoneri che hanno chiuso la stagione battendo in scioltezza le Stelle Marine (90-63) e festeggiando con i propri tifosi la storica promozione in Serie C Unica. Ma in attesa di confrontarsi con il nuovo campionato, la squadra di coach Pasquinelli ha salutato la C Silver con l’ennesima prestazione sontuosa dell’annata. Per capire di cosa si parla basta leggere il parziale del primo quarto, 37-11. Il trio Diedhiou-Tebaldi-Ingrillì sforna punti come se non ci fosse un domani, il resto della squadra nega qualsiasi gioia agli avversari. Imboccata la strada giusta sin dal primo momento, la Supernova prosegue spedita fino al quarantesimo senza mai tirare il freno a mano.

Diciotto vittorie, terzo miglior attacco e terza miglior difesa, numeri impressionanti di una stagione che a Fiumicino rimarrà nella storia. E da domani, testa alla C Unica.

POL. SUPERNOVA FIUMICINO-STELLE MARINE 90-63 (37-11, 59-27, 75-46)
Supernova: Laurenza, Ingrillì 9, Tebaldi 23, Di Paolo 7, Diedhiou 11, Albano, Rady, Gabrieli 12, Taraddei 7, Ramaj 7, Gori 6, Zappalà 9. Coach: Pasquinelli