MELBOURNE, AUSTRALIA – MARCH 31: <> during practice ahead of the F1 Grand Prix of Australia at Albert Park Grand Prix Circuit on March 31, 2023 in Melbourne, Australia. (Photo by Dan Istitene – Formula 1/Formula 1 via Getty Images)

Con l’accordo per la stagione 2023-2024, Paramount+ diventa partner ufficiale della Formula 1®, unendo le potenze del motorsport e dell’intrattenimento dentro e fuori la griglia di partenza
L’accordo segue quello del 2022, quando Paramount+ è stato tra i protagonisti del Gran Premio di Monza

Paramount +, la piattaforma di streaming di Paramount, e Formula 1 annunciano oggi la partnership promozionale per la stagione 2023-2024: una novità che coniuga lo spettacolo automobilistico mondiale e il mondo dell’intrattenimento. Con questo accordo, Paramount+ diventa partner ufficiale della Formula 1.
La partnership vedrà l’ampia offerta di contenuti della piattaforma streaming prendere vita all’interno degli eventi di Formula 1, con le serie, i film e i personaggi più amati di Paramount+ sotto i riflettori delle Fan Zone e le più grandi star riunite dentro e fuori la griglia di partenza. La partnership include anche la presenza del brand Paramount+ sulla segnaletica di pista, sponsorizzazioni digitali e opportunità promozionali. L’accordo ha già preso vita nella città di Melbourne e coinvolgerà anche le città di Miami, Montréal, Austria, Silverstone, Monza, Suzuka, Austin, Città del Messico, San Paolo e Las Vegas.
Marco Nobili, Executive Vice President and International General Manager Paramount+, ha commentato: «Paramount+ continua a ricercare modi nuovi e innovativi per raggiungere il pubblico globale e sono certo che questa partnership con la Formula 1 contribuirà alla nostra crescita a livello mondiale. Diventare partner ufficiale della Formula 1 significa dare vita al brand Paramount+ e a tutti i nostri personaggi per centinaia di milioni di fan in tutto il mondo. Grazie a questo accordo globale, i mondi del motorsport e dell’intrattenimento si uniranno, dando vita a potenti opportunità di storytelling dentro e fuori la griglia di partenza».
Brandon Snow, Managing Director of Commercial di Formula 1 aggiunge: «La partnership testimonia il costante impegno della Formula 1 nell’esplorare nuove strade per promuovere lo sport e rivolgersi a un nuovo pubblico. Paramount+ e i contenuti della sua piattaforma sono estremamente popolari e, come la F1, hanno registrato una rapida crescita negli ultimi anni. Utilizzeremo le nostre piattaforme globali e la nostra esperienza nel settore dell’intrattenimento per migliorare ulteriormente l’esperienza dei fan e portare sia la Formula 1 che Paramount+ a nuovi livelli».
La partnership segue l’accordo a breve termine stipulato tra Paramount+ e la Formula 1 nel 2022, che ha visto la piattaforma di streaming ottenere un’esposizione strategica in occasione delle principali gare di Formula 1, tra cui quella di Monza, in Italia, e di Silverstone nel Regno Unito.
##
About Paramount+

Paramount+ è un servizio globale di video streaming digitale in abbonamento di Paramount che offre una montagna di intrattenimento premium per il pubblico di tutte le età. A livello internazionale, il servizio di streaming offre una vasta library di serie originali, spettacoli di successo e film popolari di ogni genere provenienti da marchi e studi di produzione di fama mondiale, tra cui SHOWTIME®, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel™, oltre a una importante offerta di contenuti locali di prima qualità. Il servizio è attualmente attivo negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, America Latina, Caraibi, Francia, Italia, Irlanda e Corea del Sud. Per ulteriori informazioni su Paramount+, visitare il sito www.paramountplus.com

About Formula 1
La Formula 1® è nata nel 1950 ed è la competizione automobilistica più prestigiosa al mondo, nonché la manifestazione sportiva annuale più popolare a livello globale. Formula One World Championship Limited fa parte di Formula 1® e detiene i diritti commerciali esclusivi del FIA Formula One World Championship™. Formula 1® è una filiale di Liberty Media Corporation (NASDAQ: LSXMA, LSXMB, LSXMK, BATRA, BATRK, FWONA, FWONK) a cui è attribuito il tracking stock di Formula One Group. Il logo F1, il logo F1 FORMULA 1, FORMULA 1, F1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX, PADDOCK CLUB e i marchi correlati sono inconfondibili di Formula One Licensing BV, un’azienda di Formula 1. Tutti i diritti sono riservati.