Ieri ha vinto la famiglia della Blu Basket. Tutti quanti hanno messo il loro tassello per raggiungere un successo che va al di là dell’aspetto meramente sportivo. Perché quello che si è visto sul campo della Vanoli Cremona, una delle squadre migliori del campionato, è un insieme di tanti fattori. I tifosi accorsi numerosi che hanno continuato a incitare i nostri ragazzi per tutta la partita, gli sponsor presenti che credono in questo progetto ambizioso e hanno voluto far sentire la loro vicinanza, lo staff tecnico che ha gestito i diversi momenti della gara in modo equilibrato, lo staff medico sanitario che ha preparato ottimamente i giocatori che fino alla fine hanno avuto gambe per non cedere alla stanchezza e la società che ogni giorno lavora per raggiungere i traguardi prefissati. 

Poi ci sono i nostri ragazzi in campo, di cui tutti già conoscevamo le qualità individuali. Quello che ci tengo a sottolineare è l’idea di squadra che hanno trasmesso, nelle difficoltà, dall’inizio alla fine della partita. Non sono solo degli ottimi giocatori, ma un gruppo coeso.

Mi ha emozionato l’atmosfera familiare che ho vissuto a Cremona, ha vinto un territorio intero con tanti tifosi non solo di Treviglio che hanno voluto essere presenti a sostenere la Blu Basket. Tutti i sacrifici che, come proprietà, cerchiamo di compiere sono ripagati da questi momenti. La dimostrazione di unità che è stata data dallo spicchio di tribuna fino ad arrivare al campo da gioco mi rende fiero di essere il presidente della Blu Basket.

Ringrazio tutti quanti, però al tempo stesso sono conscio che la stagione è ancora lunghissima con la fase decisiva da vivere insieme che è alle porte. Abbiamo bisogno di tutti quanti, sono certo che il popolo biancoblù risponderà, come ha sempre fatto dall’inizio dell’anno, non facendo mai mancare il supporto. 

Avanti così, tutti insieme.

Stefano Mascio