Il progetto Academy diventa..rosa. Tutti i princìpi e la metodologia rivolti fino ad oggi alle società maschili verranno applicati anche alle società femminili. Educare al rispetto e ai veri valori dello sport e dimostrare che anche le ragazze e le donne possono praticare il gioco del con la stessa “dignità”, passione e professionalità che si riconosce al calcio maschile. È questo l’obiettivo della Football Academy Women.
Sono già sei le società che hanno aderito: Asd Marzano Academy (Puglia), Asd Soccer San Pietro (Calabria), Asd Stelle Silana (Calabria), Asd Elefantino Calcio (Sicilia), Asd Arcudace Palmi Club (Calabria), Asd Academy Scandale (Calabria) e, a breve, se ne uniranno da altre regioni d’Italia.
“Il movimento femminile nel calcio – spiega il vice presidente Perugia e direttore Academy Mauro Lucarini – sta crescendo in modo graduale ma la strada da percorrere è ancora lunga. Con questo progetto rivolto in modo specifico alle donne vogliamo contribuire alla crescita del calcio femminile valorizzando chi crede in noi”.