DAZN celebra uno dei club belgi di maggiore tradizione, capace di tornare in Pro League dopo quasi 50 anni, e conquistare alla prima stagione da neopromossa l’Europa League.
Arriva oggi in piattaforma “Allez l’Union”, il nuovo DAZN Original che in 5 episodi racconta la stagione 2021-22 dell’Union Saint-Gilloise, la seconda squadra di Bruxelles, possibile avversaria delle italiane agli ottavi di Europa League.
La serie di concentra sulle storie e sulla chimica alla base di un progetto sportivo moderno e sostenibile, costruito sullo scouting e su calciatori provenienti da nazioni delle più disparate, dal Lussemburgo a Malta, fino al Madagascar, oltre che sulla relazione profonda che lega il club con il suo quartiere, St. Gilles – che ospita uno stadio di oltre 100 anni divenuto monumento nazionale – e con i suoi abitanti, che tengono perfino le assemblee di condominio sulle tribune dello stadio.
Forte, infine, anche il legame con la comunità italiana a Bruxelles: tra i protagonisti di questa bella storia di calcio c’è infatti l’allenatore Felice Mazzù, figlio di emigrati calabresi.