La cultura della sicurezza è On the Road

 Il pilota di Moto GP Franco Morbidelli ad Agordo per sensibilizzare la comunità dei dipendenti sui temi della mobilità e sulle buone pratiche per una guida sicura

Prosegue l’impegno di EssilorLuxottica per sensibilizzare i dipendenti sui temi della sicurezza, con una nuova edizione dei Safety Days in azienda, quest’anno in versione On The Road. Alla luce degli ultimi dati, che mostrano un forte incremento del numero di incidenti e della mortalità sulle strade, l’appuntamento di quest’anno sarà dedicato all’importanza di una guida sicura, grazie a un partner d’eccezione come Quattroruote.

Oggi, martedì 31 gennaio, presso il PalaLuxottica di Agordo sì è tenuto il primo panel di discussione formativo dedicato ai dipendenti, con approfondimenti tecnici dedicati, con la partecipazione di Franco Morbidelli, pilota del Moto GP e testimonial Oakley, di Paolo Sibillon, Global Industrial Environment Health & Safety EssilorLuxottica, Gian Luca Pellegrini, Direttore di Quattroruote, e Roberto Ungaro, giornalista di Quattroruote e moderatore dell’incontro.

La campagna annuale, che vedrà anche momenti di formazione nelle sedi italiane del Gruppo e su Leonardo, la piattaforma di formazione digitale del Gruppo, si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui temi riguardanti la mobilità su strada e la micro-mobilità urbana, con un focus dedicato alla sicurezza alla guida e l’obiettivo di ridurre gli incidenti in itinere.

“Formazione delle persone, prevenzione e attenzione all’ambiente di lavoro sono da sempre temi cari a EssilorLuxottica. Negli ultimi anni abbiamo incrementato i nostri investimenti registrando un significativo miglioramento della sicurezza negli stabilimenti e una costante diminuzione degli infortuni. Oggi vogliamo uscire dai confini dello stabilimento per affrontare un tema che riguarda tutta la comunità, quello della sicurezza al volante. L’impegno di EssilorLuxottica per strade più sicure fa parte della nostra responsabilità più ampia come leader di settore e punto di riferimento industriale per le comunità nelle quali operiamo”, commenta Giorgio Striano, Co-Chief Operating Officer del Gruppo.

 

EssilorLuxottica è impegnata sul tema della sicurezza stradale sia a livello locale sia a livello nazionale e internazionale attraverso partnership e iniziative mirate con istituzioni e leader di riferimento, tra cui le Nazioni Unite, la Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) in Francia e l’ACI in Italia.