Nuova iniziativa per supportare la tutela dell’ambiente in Italia
Very Mobile, l’operatore semi virtuale del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd., lancia ‘Giga Green’, il programma che permette ai propri clienti di trasformare i Giga consumati ogni mese per contribuire a realizzare progetti ecosostenibili e di tutela ambientale.
Il programma, completamente gratuito, è disponibile nella sezione dedicata dell’app Very, dove ogni cliente potrà convertire i Giga consumati in un mese nei cosiddetti ‘Giga Green’. Il cliente potrà scegliere come utilizzarli votando diversi progetti di tutela ambientale in Italia, che spaziano dalla pulizia di spiagge e fondali alla riforestazione di aree colpite da calamità naturali. Progetti che Very Mobile si impegna a realizzare con il supporto di partner specializzati. Nella sezione è inoltre presente un esclusivo catalogo di soluzioni riservato ai clienti Very, con opportunità che spaziano da minuti gratuiti per il noleggio di un monopattino elettrico a sconti per l’acquisto di capsule per il caffè ecologiche.
“Con questa iniziativa Very Mobile conferma e rafforza il suo DNA green – commenta Fabio Ariolli, Direttore di Very Mobile – mettendo a disposizione dei propri clienti una piattaforma gratuita con la quale potranno avere un ruolo attivo nella concreta realizzazione di programmi ecosostenibili nel nostro Paese”.
Il nuovo programma ‘Giga Green’ è la tappa più recente di un percorso che ha visto il brand fortemente impegnato sul tema dell’ecosostenibilità sin dal suo ingresso sul mercato, con diverse attività tra cui l’utilizzo di SIM green, realizzate con plastica 100% riciclata e a zero emissioni, le eSIM, primo tra gli operatori virtuali ad adottarle, e gli smartphone ricondizionati, più sostenibili e fino al 40% più convenienti.