Nel finale la Supernova batte le Stelle Marine
Fate pure otto, otto come le vittorie consecutive. Dopo la non semplice trasferta contro le Stelle Marine va dunque aggiornato nuovamente il conteggio in casa Polisportiva Supernova Fiumicino.
Al Palaassobalneari finisce 67-74 per i rossoneri che in avvio però, e non solo, hanno dovuto fare i conti con l’aggressività difensiva e le alte percentuali offensive dei padroni di casa (22-18 al 10’). Ma nel secondo quarto, come per magia, il punteggio cambia. Completamente. La Supernova, infatti, con pochi possessi va in vantaggio, con la restante parte del primo tempo invece scappa via (+11 con Di Paolo e Gori importanti in questa fase). Ma non per molto tempo. Questo perché nella ripresa le Stelle tornano a mettere in mostra la bella copia di sé stessa, e così prima al 26’ il punteggio dice 46 pari e poi al 29’ addirittura 51-48. Ma per battere la Supernova serve altro, serve molto di più. Con carattere e lucidità, infatti, la seconda forza del campionato gestisce il momento decisivo della partita (impatto utile di Zappalà), il resto lo fa Diedhiou con 6 punti preziosissimi in fila che al 37’ valgono il +7 ma soprattutto la vittoria al 40’.
STELLE MARINE-POL. SUPERNOVA FIUMICINO 67-74 (22-18, 29-40, 51-50)
Supernova: Laurenza, Tebaldi 7, Di Paolo 11, Rady, Diedhiou 17, Gabrieli 8, Taraddei 10, Ramaj, Gori 15, Zappalà 6, Vanni. Coach: Pasquinelli