In attesa di annunciare le prime novità in merito alle tappe regionali e alla Finale Nazionale, la stagione 2022-23 del Sand Basket targato Aics può dirsi ufficialmente cominciata. E comincia con una novità importante. Il basket sulla sabbia, in occasione del quinto campionato nazionale, ha deciso infatti di affiancare l’Associazione Malformazioni Linfatiche. A settembre prossimo nel corso della Finale Nazionale, momento nel quale verrà messo in palio il 5° Scudetto, sarà organizzata una raccolta fondi in favore dell’Associazione nata dall’idea di un gruppo di genitori di bambini e ragazzi affetti da malformazioni linfatiche.
Il pensiero di Stefania Di Giacomo presidente dell’Associazione Malformazioni Linfatiche: “Siamo molto felici che il Sand Basket abbia deciso di sposare il nostro progetto. Per noi è davvero molto importante sensibilizzare le persone, consentendo così il superamento di tutte le barriere e trasformando i limiti in speranza, e supportare le famiglie che, loro malgrado, devono fare i conti con una malformazione linfatica. Tutto lo staff è costantemente a lavoro per favorire la ricerca e ridare un futuro sereno a tanti bambini”.
Seguono le dichiarazioni di Gianpaolo Porfidia inventore e responsabile del Sand Basket: “Non appena siamo venuti a conoscenza dell’associazione abbiamo subito deciso di affiancarla e di supportarla. Siamo davvero contenti di poter sostenere un progetto che ci auguriamo possa aiutare sempre di più tutti i bambini affetti da una malformazione linfatica. Siamo sicuri che nel corso della prossima Finale Nazionale avremo una grande risposta e che la raccolta fondi potrà quindi essere di vero supporto all’associazione”.