MANUEL CAFFE’ SOSTIENE LA PDM-BASKET IN CARROZZINA
-TVB, PDM E MANUEL CAFFE’ INSIEME PER UNA BELLA INIZIATIVA NATALIZIA CON I BARATTOLI/GADGET DI CAFFÈ PERSONALIZZATI!
-DA DOMENICA DISPONIBILI AL FAN SHOP DEL PALAVERDE
Manuel è da sempre attenta al sociale, fornendo il suo contributo ad iniziative benefiche, come la più recente Corsa in Rosa di Conegliano.
A settembre nella serata di presentazione della squadra TVB, in rappresentanza di Manuel caffè (sponsor TVB) c’è il suo responsabile commerciale estero: l’Export Manager Francesco Donati nota tra il pubblico dei presenti due persone in particolare, Fabio e Paolo della squadra PDM, con cui da subito si instaura un legame di sincerità
e condivisone. Bastano pochi minuti a Francesco per capire che c’era l’opportunità di dare una mano in modo concreto a questo interessante progetto che ha bisogno di supporto e risorse economiche. Per fare giocare a basket gli atleti in carrozzina, serve coprire le spese di partecipazione alle partite in giro per l’Italia. Quella
sera stessa Francesco propone la sua idea a Fabio e Paolo, dirigenti di PDM che ne sono entusiasti, e a Giovanni Favaro di TVB che la accoglie subito favorevolmente. Nel giro di pochi giorni, è pronto il prototipo che viene presentato oggi.
“Ho sempre amato fare qualcosa per il sociale. Quando abbiamo bisogno, tutti abbiamo piacere di ricevere aiuto. Adesso è il momento, non domani: credo che aiutare gli altri dovrebbe essere un dovere di ognuno. È importante sapere che ci sono persone che avranno grandi benefici dai nostri piccoli gesti: è facile non farli
(spesso per pigrizia o egoismo), ma è facile anche farli (non ci costa poi nulla). Senza contare che aiutare è terapeutico anche per chi aiuta: ci fa stare bene con noi stessi” afferma Francesco Donati di Manuel Caffè che ha presentato l’iniziativa insieme a PDM e TVB oggi a Sant’Antonino.
AL LINK SOTTOSTANTE LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA CON LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE DI PDM PAOLO BARBISAN E DEL DG DI TREVISO BASKET GIOVANNI FAVARO
https://fb.watch/hj0Vb2Wq1K/
Sull’etichetta svetta sia il logo TVB che PDM, e anche una chicca: una tavola di Magnus (il famoso fumettista autore di Alan Ford) che ha disegnato apposta per PDM, in cui si vede il personaggio “Numero Uno” che alza la coppa al cielo, seduto sulla celebre carrozzina.
Etichetta tattile, con un effetto a buccia d’arancia che richiama il pallone da basket, e finiture argentate che lo rendono un oggetto da collezione. Il barattolo di caffè Manuel per TVB/PDM contiene una miscela pregiata di Caffè Arabica e Robusta tostato e macinato per la moka. Presenta un corpo rotondo, un intenso aroma di cacao e caramello, con un retrogusto persistente. E’ una delle miscele di maggior successo, che viene sempre scelta perché unisce carattere e aroma in modo unico e inimitabile. Pensato non solo per i tifosi della squadra, ma per chiunque sia amante del caffè buono, e per chiunque voglia anche fare del bene.
Il prezzo di vendita al pubblico è di 8 euro, in promozione per il lancio a 7 euro.
Tutto il ricavato (al netto delle spese) viene devoluto in beneficienza alla PDM, che così raccoglie i fondi per consentire agli atleti in carrozzina di continuare a giocare a basket.
Il barattolino è disponibile TUTTO L’ANNO:
– al Palaverde nel punto vendita merchandising della suadra
– al Palaverde nella zona VIP riservata ai consorziati e agli sponsor della squadra
– online sul sito dedicato
www.TrevisoBasketCaffe.com
– nei punti vendita della provincia che vorranno aderire all’iniziativa: potranno contattare
direttamente la Manuel caffè per richiedere la fornitura, contribuendo così collettivamente a
questo importante progetto benefico
– a tutte le aziende che vorranno aggiungerlo alle ceste di Natale, o semplicemente regalarlo
ai dipendenti, clienti e fornitori
MANUEL
“Un’impresa di famiglia che lavora con passione, precisione, concretezza… e quella emotività indispensabile per trasformare un buon prodotto in un’eccellenza.” (fam. De Giusti) Conegliano 1975: Giuseppe “Bepi” De Giusti trasforma il suo laboratorio artigianale in un’azienda, e la chiama Manuel Caffè (ispirandosi alla sua prima figlia Emanuela). Tutta la famiglia è coinvolta con coerenza, entusiasmo, energia, dedizione, costanza, forte senso di responsabilità, costante desiderio di innovarsi, in
quella che diventerà negli anni una storia fatta di successo e di rispetto del consumatore.
Oggi Manuel Caffè è una realtà affermata del gusto, sia in Italia che nel mondo. Esportiamo in 65 paesi e in 5 continenti, con prodotti che incarnano una visione ben precisa: la volontà di proporre agli intenditori e agli appassionati il caffè ideale per ogni palato. Rigorosa selezione dei migliori caffè verdi, lavorazioni impeccabili, tanta passione, una costante innovazione, utilizziamo processi innovativi di ricerca, per creare raffinate miscele interpreti di una lunga tradizione, affiancate dal supporto concreto e costante a tutti gli operatori del canale Horeca.
Oggi ci riforniamo da 11 paesi tra cui Brasile, Colombia, India, Indonesia, Etiopia, Papua, ecc., mentre esportiamo in ben 65 nazioni compresi U.S.A., Medio Oriente, Balcani, Corea del Sud, oltre che tutta Europa dove la nostra presenza si rinforza anno dopo anno. Consideriamo il mondo del caffè in modo più scientifico,
a volte rompiamo i paradigmi preesistenti esplorando nuove frontiere di gusto.
Da alcuni anni abbiamo anche messo a frutto il nostro concetto di qualità nel settore vino: grazie ai vigneti di proprietà della famiglia nelle zone protette Unesco, siamo fieri di produrre una gamma completa di Prosecco DOC a marchio DeGiusti, che esportiamo già in tutto il mondo.
Sapere Coffee Academy – Accademia di formazione professionale Sapere Coffee Academy si trova in centro a Conegliano, sopra in un affascinante edificio storico che
accoglie al piano terra la nostra caffetteria “Manuel Coffee Living”, e al piano superiore le aule dedicate alla formazione. Il luogo perfetto per approfondire la propria conoscenza del mondo del caffè e alternare teoria e pratica in modo efficace.
Un ricco programma di formazione professionale e di educazione al gusto. Lezioni teoriche e pratiche, laboratori dedicati a semplici appassionati così come a baristi e operatori che vogliono elevare all’eccellenza il servizio offerto ai loro clienti. Insegniamo i segreti del caffè, i metodi di preparazione e degustazione, nozioni relative alla salute e alla sicurezza alimentare, alla manutenzione e pulizia delle attrezzature, ai fondamenti di gestione del business di un coffee shop, con una certificazione finale che attesta le competenze acquisite.
I principali corsi: Abilità del barista, Latte art, Bar Management, Grinding&Brewing (diversi metodi di estrazione); ognuno di essi si suddivide in vari livelli: basic, intermediate e professional. Tutti i programmi formativi sono strutturati secondo le linee guida del modulo Barista Skills della SCA, la principale organizzazione di promozione dell’eccellenza del caffè a livello internazionale.
(NELLE FOTO LA CONFERENZA STAMPA, FAVARO-BARBISAN-DONATI, una rappresentanza della PDM Treviso squadra di Serie A di Basket in Carrozzina