AMA, SORRISO RITROVATO: SI TORNA DA SPEZZANO
CON TRE PUNTI TONDI E IL QUINTO POSTO
Il coach Baraldi: “Vittoria di gruppo, ottimo livello di gioco”
L’alzatore Zambelli si infortuna al primo punto, entra Gozzi e fa sognare
MALAGOLI PLANET SPEZZANESE – AMA SAN MARTINO 1-3
(17-25, 27-25, 16-25, 23-25)
Malagoli Planet Spezzanese: Sgarbi 3, Flemma 21, Giovanardi 4, Serafini 11, Pramarzoni 14, Bavutti 2, Aganazzi (L), Luppi (2L), Montesion 5, Serafini, D’Andrea, Nocetti, Panini, Eliardo. All. Paolini
Ama San Martino: Zambelli, Cassandra 20, Zappalà 9, Caffagni 14, Lorenzini 13, Morselli 8, Bonfiglioli (L), Gozzi 1, Porta 3, Righi, Fregni (2L), Brizzi, Petratti. All. Baraldi, vice Bassoli
Durata: 25’, 30’, 25’, 34’. Tot. 2h07’
Note Spezzano: ace 2, service error 14, ricezione 64%, attacco 41%, muri 6
Note Ama: ace 6, service error 11, ricezione 68%, attacco 40%, muri 10
Torna il sorriso in casa Ama San Martino, dove dopo la sconfitta casalinga contro Viadana sono piovuti tre punti d’oro contro Spezzano. La trasferta a Fiorano Modenese contro la Malagoli Planet è stata infatti da manuale, cedendo solo il secondo set ai vantaggi per dominare tutti gli altri e portarsi così a 16 punti in classifica che valgono il quinto posto nel girone C di serie B, mentre gli avversari del coach Paolini restano a quota 11 da nono gradino.
“La partita è stata decisa in battuta e dal muro-difesa, due meccanismi che abbiamo allenato in modo specifico e che hanno premiato – spiega il coach degli All Blacks Francesco Baraldi – sono tre punti meritati, è una vittoria di gruppo che dà morale per il clima di grande collaborazione che l’ha determinata. Abbiamo ceduto solo il secondo set, dove pur essendo avanti ci siamo persi in alcune imprecisioni, mentre nel resto della gara siamo rimasti compatti tenendo bene nel cambio palla anche nei momenti più complessi. Il livello di gioco espresso è quello che ci auguriamo sempre, davvero buono. Da segnalare che sull’1-0 del primo set si è infortunato l’alzatore Zambelli, rimediando uno stiramento al polpaccio in battuta che speriamo si risolva al più presto: al suo posto è salito Gozzi che ha affrontato tutta la partita da protagonista. L’effetto a sorpresa è stato l’arma in più che ha spiazzato gli avversari, complimenti a lui”.
Tra gli assenti anche Santini, influenzato, così come Porta è in recupero. “Le defezioni però non ci hanno fermato, abbiamo continuato a battere con decisione e contrattaccare in modo ordinato – conclude il timoniere dell’Ama, Baraldi – ora dovremo sfatare la sindrome da Bombo che ci ha portato a perdere le ultime due prove casalinghe sfidando un avversario davvero tosto come Montichiari, settimo a 14 punti: vogliamo chiudere in bellezza l’ultima partita casalinga dell’anno”. L’appuntamento è per sabato 10 dicembre alle 17 alla Bombonera di San Martino in Rio per tifare Ama.