Secondo incrocio consecutivo con la Sicilia per la Reale Mutua Basket Torino che domenica, palla a due alle ore 12.00, sarà di scena sul parquet del PalaIlio per affrontare la 2B Control Trapani, nella decima giornata del campionato di Serie A2.
GLI AVVERSARI – La squadra di coach Daniele Parente è in un momento delicato della stagione: al momento occupa il nono posto in classifica con un record di 3 vittorie e 5 sconfitte, ma è reduce dal successo dello scorso weekend sul parquet della Juvi Cremona.
Miglior realizzatore dei trapanesi è Federico Massone (autore del game winner contro Cremona) che segna 15.6 punti a partita. Secondo miglior realizzatore è Marco Mollura (10.5 punti).
DICHIARAZIONI –
Franco Ciani (Allenatore): “Giocare a Trapani non è mai facile, perché è un campo insidioso e soprattutto perché la squadra di casa riesce sempre a fare prestazioni importanti sul proprio terreno. Non bisogna farsi trarre in inganno dalla situazione della classifica, influenzata dalla partita persa a tavolino a causa del problema del canestro rotto. Sarà una gara impegnativa indipendentemente da quello che dice la classifica. Vediamo nell’intensità, agonismo e una buona dose di tatticismo i punti di forza degli avversari. Sarà importante non farsi irretire nel loro modo di giocare. Inoltre, bisogna guardare con grande attenzione difensiva a giocatori come Massone e Mollura che hanno tanti punti nelle mani, e sarà importante decifrare l’incognita del nuovo straniero Stumbris”.
Matteo Schina (Playmaker Basket Torino): “Andiamo a Trapani con l obbiettivo di consolidarci anche in trasferta sapendo che dovremo far fronte a una squadra che in casa da il meglio di se, ci aspetta una vera battaglia”.
INFO UTILI – Si gioca domenica 4 dicembre, con palla a due alle ore 12.00, agli ordini dei signori Enrico Boscolo, Gian Lorenzo Miniati e Luca Attard.
L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino. La gara sarà in diretta su LNP Pass.