Dal 25 al 27 novembre, Mercedes-Benz Italia e Mkers, la più importante azienda di eSport italiana, tornano insieme alla Milan Games Week, il principale evento nazionale dedicato al gaming e agli esports, che ospita ogni anno migliaia di visitatori. L’area espositiva della Stella sarà l’occasione per continuare a raccontare il binomio tra Mercedes-Benz e Mkers, consolidato attraverso numerose attività congiunte, ma soprattutto dalla Mkers Gaming House powered by Mercedes-Benz, l’arena degli eSport, nel cuore della Città Eterna. All’interno dello stand gli appassionati di eSport potranno sfidarsi a bordo di due coinvolgenti simulatori, oltre a scoprire le ultime novità dei titoli racing da console. Inoltre, il team HR di Mercedes-Benz Italia ha dedicato uno spazio ai giovani che sognano di entrare nel mondo della Stella: esclusivamente nella giornata del 26, infatti, gli HR Advisors di Mercedes-Benz Italia offriranno ai giovani presenti all’evento un incontro individuale, utile a sviluppare il proprio personal branding.
Mercedes-Benz Italia torna alla Milan Games Week con tante novità, offrendo una piattaforma privilegiata per le sfide degli eSport nel mondo del racing, in partnership con Mkers.
“Gli eventi legati agli eSport, al pari dei più importanti appuntamenti sportivi, fanno registrare il tutto esaurito nelle grandi arene internazionali”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “La nostra presenza in questo contesto è ormai affermata da diversi anni, sia a livello locale che internazionale, e ci permette di aprire una porta di accesso verso nuovi potenziali target, entrando in contatto con una grande community, unita da passione e coinvolgente entusiasmo.”
Quest’anno, alla Milan Games Week oltre alle sfide sui tracciati virtuali, Mercedes-Benz Italia si presenta con un inedito format che punta, invece, a favorire i più giovani nelle proprie sfide professionali. Per l’intera giornata del 26 novembre, infatti, gli HR Advisors di Mercedes-Benz Italia saranno a disposizione per un incontro individuale, utile a sviluppare il proprio personal branding.
“La brand experience rappresenta un elemento fondamentale della customer journey, ma anche del percorso personale e professionale di chi entra in contatto con i nostri Marchi”, ha dichiarato Daniela Paliotta HR Director di Mercedes-Benz Italia. “Ed è per questo, che abbiamo scelto di uscire dai tradizionali touch point del mondo HR, esplorando nuovi contesti ed offrendo un’esperienza che potesse generare un reale valore per i tantissimi giovani che animeranno la Milan Games Week.”