Terza vittoria consecutiva
Battuto Torrino al Pala Supernova

Intensa, avvincente. Bella da vedere. La Polisportiva Supernova Fiumicino gioca da vera squadra la partita più importante di questa prima parte di stagione (76-68 contro Torrino), e quando si gioca di squadra tutto diventa più facile. Più entusiasmante.

Al Pala Supernova, per almeno un tempo, il vero protagonista però è l’equilibrio. Da una parte e dall’altra si cerca, comunque, di costruire il break importante, ma sia quello rossonero (+5 al 10’) che quello ospite (+6 al 20’) lascia sempre tutto in discussione. Poi, però, comincia la ripresa e la squadra di coach Pasquinelli una volta messa la quinta (impatto importante di Di Paolo e Cascio) non ha più bisogno di scalare le marce. Per tutto il secondo tempo, infatti, Fiumicino viaggia spedito verso la sirena finale senza mai concedere l’opportunità a Torrino di rimettere nuovamente tutto in discussione. Il merito è soprattutto della difesa (prezioso Vanni) che concede appena 30 punti dal ventesimo in poi. E così ecco che arriva la terza vittoria consecutiva, ma ora deve venire il bello.

POL. SUPERNOVA FIUMICINO-ALGARVE ROMA TORRINO 76-68 (21-16, 32-38, 54-46)
Supernova: Laurenza 4, Tebaldi 28, Di Paolo 4, Cascio 4, Rady, Diedhiou 5, Gabrieli 10, Taraddei 7, Angelucci, Gori 3, Zappalà 9, Vanni 2. Coach: Pasquinelli