BYD lancia il suo 3 milionesimo veicolo elettrico e debutta con un nuovo marchio di autovetture
- L’accelerazione di BYD nella produzione dei veicoli elettrici. Dal primo al milionesimo NEV in 13 anni, da 1 milione a 2 milioni in un solo anno e da 2 milioni a 3 milioni in soli 6 mesi: BYD sta promuovendo attivamente i suoi New Energy Vehicles.
- “Riguardo la sicurezza, per tranquillizzare i nostri clienti ne abbiamo fatto un nostro valore fondante”. Oltre alla tecnologia CTB e Blade Battery, BYD lancerà anche un’altra novità pionieristica e sicura che sarà utilizzata per la prima volta sul nuovo modello del suo marchio di fascia alta, Yangwang.
- BYD Auto realizzerà la sua matrice con cinque marchi. I cinque marchi sono Dynasty, Ocean, Denza, Yangwang e un nuovo marchio vocato alla personalizzazione.
- BYD opera a livello globale. In qualità di ricercatore globale di talenti, BYD li recluta in tutto il mondo. In termini operativi, BYD ha esteso la sua presenza di veicoli elettrici a oltre 400 città in 70 paesi e regioni su 6 continenti. In particolare, i NEV di BYD sono entrati nei mercati di Norvegia, Germania, Giappone, Thailandia, Brasile e altri nel mondo. In futuro, le vetture a zero emissioni di BYD entreranno in un maggior numero di mercati e saranno prodotte e vendute a livello globale.
Il 16 novembre, presso il quartier generale BYD, si è tenuta la cerimonia per l’uscita dalla linea di produzione del 3 milionesimo veicolo elettrico. Non si è trattato solo di un traguardo simbolico per BYD, ma anche di un importante risultato per lo sviluppo di New Energy Vehicles in tutto il mondo.
Se BYD ha impiegato 13 anni per raggiungere il primo traguardo di un milione di NEV, solo un anno dopo ne ha prodotti un milione in 365 giorni, passando “da un milione a due milioni”. Oggi, il milione di unità prodotte è stato realizzato in soli 6 mesi e BYD è passata “da due milioni a tre milioni di veicoli elettrici” costruiti in tutta la sua storia industriale. BYD ha messo a segno un’accelerazione unica nel settore, facilitando il rapido cambiamento della mobilità globale verso soluzioni green. Durante la cerimonia, Wang Chuanfu, Presidente di BYD, ha espresso la sua sincera gratitudine verso i clienti, i media, i partner industriali, i colleghi e i dipendenti di BYD.
In occasione dell’evento, Wang Chuanfu, Presidente di BYD, ha consegnato il 3 milionesimo veicolo elettrico a Wang Shuang, una giocatrice di calcio che è stata nominata Giocatrice dell’anno dell’Asian Football Confederation (AFC) nel 2018. “È un grande onore essere la proprietaria del 3 milionesimo NEV di BYD”, ha dichiarato Wang Shuang, “mi auguro che tutti possano supportare la mobilità sostenibile per contribuire all’iniziativa ‘Cool the Earth by 1℃’ e mostrare che se vogliamo possiamo cambiare”.
“Per far fronte alla trasformazione industriale e alle tendenze di consumo in continua evoluzione, BYD continuerà a concentrarsi sull’innovazione scientifica e tecnologica per favorire la conquista di una vita migliore grazie a tecnologie all’avanguardia e prodotti diversificati”, ha dichiarato Wang Chuanfu.
Partendo dall’attuale sistema ‘quattro in uno’ che garantisce la sicurezza delle materie prime della batteria, delle celle della batteria, dei pacchi batteria e dei veicoli, BYD introdurrà un’altra tecnologia all’avanguardia utile a migliorare questo aspetto. “Riguardo la sicurezza – ha continuato Wang Chuanfu – per tranquillizzare i nostri clienti ne abbiamo fatto un nostro valore fondante”.
Durante l’evento, Wang Chuanfu ha annunciato che BYD darà vita a Yangwang, marchio premium destinato al mercato del lusso che potrà fregiarsi di tecnologie e materiali eccezionali. Il suo modello d’esordio sarà lanciato nel primo trimestre del 2023 e offrirà agli utenti prestazioni straordinarie.
Inoltre, nel 2023, BYD lancerà un nuovo marchio che si focalizzerà sulla personalizzazione al fine di soddisfare la domanda diversificata dei consumatori. Il marchio sfrutterà la co-creazione con gli utenti e accoglierà calorosamente tutti i concessionari in franchising che si uniranno a BYD per la sua promozione.
Un altro marchio BYD focalizzato sulla personalizzazione sarà lanciato nel 2023
In futuro, BYD Auto potrà contare su una potente matrice di marchi che comprenderà BYD (Dynasty & Ocean), Denza, Yangwang e il nuovo bespoke brand, e disporrà di una gamma di auto familiari e di lusso. Con un design accessibile e personalizzato, BYD fornirà costantemente prodotti di alta qualità capaci di rispondere alle aspettative sempre crescenti dei clienti.
BYD si atterrà alla sua strategia globale sviluppando ulteriormente il mercato mondiale e promuovendo l’industria dei veicoli passeggeri a livello globale. Attualmente, BYD ha esteso la sua presenza di veicoli elettrici a oltre 400 città in 70 paesi e regioni su 6 continenti.
Il lancio del 3 milionesimo veicolo NEV non è solo un importante traguardo nella storia di BYD, ma anche il punto di riferimento fondamentale per assistere all’accelerazione della mobilità green globale. In futuro, BYD continuerà a collaborare con partner di vari settori per raggiungere uno sviluppo di alta qualità. Nell’ambito di queste partnership, BYD continuerà a favorire il progresso dell’industria globale dei veicoli elettrici e ad accelerare la transizione del nostro pianeta verso un ecosistema virtuoso.