LE ICONE ADIDAS INSIEME IN UNA “RIUNIONE DI FAMIGLIA” UNICA NEL SUO GENERE PER DIMOSTRARE CHE QUANDO IL CALCIO È TUTTO, NIENTE È IMPOSSIBILE


• In vista della FIFA World Cup Qatar 2022™, adidas riunisce la sua famiglia calcistica globale, che comprende Lionel Messi, Karim Benzema, Achraf Hakimi e tanti altri campioniper ricordare cosa rende la Coppa del Mondo così speciale
• La campagna del brand per la FIFA World Cup si apre con un filmato che mostra i migliori giocatori al mondo e il super tifoso Stormzy mentre si preparano per il torneo, con ulteriori attivazioni previste nel corso del mese
• Il video della Family Reunion è stato presentato il 14 novembre alle 10.00 sul canale YouTube adidas
In vista della FIFA World Cup Qatar 2022™, adidas presenta il nuovo capitolo della sua storia Impossible is Nothing in compagnia della sua famiglia calcistica mondiale.
Il brand avvierà una campagna lunga un mese con una Family Reunion unica nel suo genere, che vedrà la partecipazione di Lionel Messi, Karim Benzema, Achraf Hakimi, Son Heung-Min, Jude Bellingham, Pedro “Pedri” González López, Serge Gnabry e Stormzy.
Trasmettendo l’essenza stessa del torneo, il divertente spot celebra la gioia condivisa nello sport del calcio che riunisce giocatori e tifosi di tutto il mondo. Con una selezione delle più grandi stelle del panorama calcistico mondiale, che si riuniscono inaspettatamente nell’entusiasmo degli esclusivi preparativi pre-torneo, il video lancia un messaggio chiaro: quando il calcio è tutto, niente è impossibile.
Con la partecipazione e la voce narrante del super tifoso Stormzy, il video è la perfetta sintesi di cultura calcistica, attesa del mondiale e personalità uniche dei giocatori, il tutto condito dall’amore condiviso per questo sport. Ogni scena è pensata per essere guardata e riguardata e presenta sottili allusioni a momenti, calciatori e luoghi memorabili, che alimentano l’entusiasmo per le infinite possibilità in serbo il prossimo mese. Fra questi ritratti di famiglia, calamite per il frigorifero, cartoline, quadretti a punto croce e molto altro ancora.
Florian Alt, Vicepresidente Global Brand Comms di adidas, parla così della Family Reunion: “C’è un momento raro, che capita una volta ogni quattro anni, all’inizio della Coppa del Mondo. Un evento in cui sembra davvero che niente sia impossibile. Un momento in cui calciatori e tifosi si riuniscono animati dalla speranza di aggiudicarsi il trofeo”.
“Nel corso del prossimo mese vedremo nuovi giocatori conquistare la scena, una squadra sfavorita battere i pronostici, gol incredibili e festeggiamenti in grande stile in ogni angolo del pianeta. È esattamente questo spirito che la nostra campagna spera di infondere nei tifosi di tutto il mondo”.
Il video della Family Reunion è stato lanciato il 14 novembre sui canali adidas e per la prima volta ha visti riuniti il terzino destro del Marocco Achraf Hakimi, l’attaccante dell’Argentina Lionel Messi e quello della Francia Karim Benzema, il centrocampista della Spagna Pedro “Pedri” González López, l’ala sinistra della Corea del Sud Son Heung-min, ilcentrocampista dell’Inghilterra Jude Bellingham e quello della Germania Serge Gnabry e il musicista britannico Stormzy, oltre a volti noti della grande famiglia calcistica di adidas.
Inoltre, con un mese intero di momenti imperdibili, adidas continuerà a celebrare la sua community calcistica mondiale durante tutto il torneo, immortalando attimi iconici dei giocatori e proponendo attivazioni globali sui social media, oltre a creare la “Al Rihla Arena”, una fan zone ufficiale adidas presente in loco in Qatar. Questa esperienza immersiva permetterà ai fan di guardare tutte le partite in diretta, di mettere alla prova le loro abilità su un campo appositamente progettato, di incontrare le loro leggende del calcio e di godersi una serie di contenuti in realtà aumentata.