All’esordio i biancocelesti superano 14-10 il Civitavecchia e conquistano i primi tre punti in A2. Cinquina di Jankovic. Sebastianutti: “C’è tanto da lavorare ma la base c’è”. Barigelli: “Che emozione il debutto. La tripletta per mia madre”
La Lazio Nuoto debutta in serie A2 con una gran vittoria nel derby: 14-10 sul Civitavecchia. Nella splendida location del Centro Sportivo Le Cupole di Acilia, i biancocelesti dominano fin dal primo istante trascinati dal proprio capitano Matteo Leporale (tre gol) e da Marko Jankovic (cinquina). Ottima prova anche del portiere Federico Piccionetti, che ha neutralizzato un rigore, di Angelo Nenni e del debuttante Adriano Barigelli autore di una tripletta. Prima in A2 anche per Dominici, Giacomone, Troiani, Costanzo e per Diego Tresa, che ha avuto anche la gioia del gol.
La squadra di Claudio Sebastianutti indirizza la partita fin dal primo tempo, che termina in vantaggio 7-2. Nei restanti parziali la Lazio Nuoto controlla agevolmente la situazione e porta a casa un’importante vittoria per il morale. Infine, sottolineiamo anche la straordinaria risposta del pubblico della piscina Le Cupole di Acilia, che ha risposto riempiendo interamente la tribuna. Prossimo impegno sabato 12 novembre alle 16.30 contro l’Acquachiara nella piscina Scandone di Napoli.
L’allenatore della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “L’avvio del campionato era sicuramente difficile, perché ho tanti ragazzi debuttanti. La partita è stata piena di errori da entrambe le parti, ma erano importanti i tre punti. C’è tanto da lavorare, ma le basi ci sono. Ci siamo concentrati sul punto di vista fisico, perché sapevamo che il Civitavecchia avrebbe fatto un pressing forte. Jankovic? Ha creato due magie che non vedevamo da tempo. Con il tempo si inserirà ancora meglio”.
Il giocatore della Lazio Nuoto Adriano Barigelli: “Che emozione il debutto. Abbiamo vinto la partita e mi fa piacere aver realizzato una tripletta. E’ stato bello soprattutto segnare il primo gol. La Lazio è una squadra competitiva con una grande storia, ma siamo anche un gruppo giovane e proveremo a crescere insieme per raggiungere grandi traguardi. Dedico i gol a mia madre: mi ha sempre sostenuto”.
S.S. LAZIO NUOTO-N.C. CIVITAVECCHIA 14-10
S.S. LAZIO NUOTO: F. Piccionetti, A. Barigelli Calcari 3, F. Dominici, G. Giacomone, N. Troiani, L. Marini, D. Tresa 1, M. Jankovic 5, M. Leporale 3, A. Vittorioso, A. Costanzo, A. Nenni 2, M. Serra. All. Sebastianutti
N.C. CIVITAVECCHIA: G. Visciola, L. Urbani, M. Minisini, V. Di Bella, G. Cali’, S. Carlucci 1, M. Greco, N. Gatto, D. Romiti 6, A. Mazzi, A. Silvestri, L. Pagliarini 3, M. Maizzani. All. Pagliarini
Arbitri: Ialeggio e Calabro’
Note
Parziali: 7-2 1-2 3-2 3-4 Uscito per limite di falli Mazzi (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: SS Lazio Nuoto 4/8 +1 rig.; NC Civitavecchia 2/6 +2 rig. Espulso per proteste il tecnico Pagliarini (C) nel terzo tempo. Spettatori 200 circa.
Foto di Marika Torcivia