Nell’ambito dello sviluppo del Settore Giovanile della Carpegna Prosciutto Papalini Basket Pesaro relativamente al “reclutamento” di giovani talenti, la società comunica di aver definito l’accordo annuale di prestito con gli atleti classe 2008 Filippo Coen di 188 cm. proveniente da Varese Academy e Noel Michelazzo, di 204 cm. da Pallacanestro Vicenza 2012.

“A nome del Club ringrazio i responsabili di Varese e Vicenza nelle persone di Fabio Colombo e Maurizio Toniolo per la disponibilità mostrata nella definizione degli accordi” dichiara Walter Magnifico, dirigente del Settore Giovanile biancorosso.

“Mi auguro che l’esperienza pesarese che si apprestano a vivere Filippo e Noel, due giovanissimi atleti, rappresenti l’inizio di un percorso che possa proseguire nel tempo e di una reciproca soddisfazione con le rispettive Società”.

Fabio Colombo (Varese Academy): “Siamo sicuri che sia stata la migliore scelta per il nostro giovane atleta Filippo. A Pesaro troverà un ambiente ideale per la sua crescita di uomo e giocatore”.

Maurizio Toniolo (Pallacanestro Vicenza 2012): “Spero che la scelta di Noel aiuti il suo sviluppo come persona e giocatore”.