Dopo tre intensi ma positivi weekend mondiali ed europei, arriva la settimana di riordino, sia delle idee che dei mezzi. Sono stati giorni di grande frenesia per mettere a punto le moto e adeguarle alle caratteristiche dei vari circuiti toccati consecutivamente in Svezia, Finlandia e Francia in queste ultime tre settimane. Chilometri su chilometri percorsi, bilanci sulle gare svolte e pianificazioni di quelle successive, ma nonostante questo i piloti hanno sempre svolto egregiamente il proprio compito, raccogliendo punti importanti per raggiungere le posizioni sperate nei rispettivi campionati in vista della volata finale del prossimo 3 e 4 settembre in Turchia.
Al rientro dal round francese di Saint Jean d’Angely, il team JK Racing di Pieve a Nievole si crogiola della bellissima affermazione continentale conquistata dal toscano Nicola Salvini (Yamaha) nel trofeo YZ bLUcRU classe 125. Nicola, questo weekend ha subito trovato un buon feeling con il circuito transalpino, facendo capire subito le sue intenzioni già dalle prove cronometrate, dove ha segnando il giro più veloce.
Nella gara finale unica, Nicola scatta subito al comando della corsa andando a condurre la gara per rimanere poi al comando per tutto il resto della corsa, ottenendo così la bellissima vittoria e la conquista del Trofeo 2022 YZ bLUcRU classe 125.
E’ stata una vittoria bella ma anche importante a livello personale per Nicola che da poco è rientrato da un brutto infortunio al crociato riportato lo scorso marzo, e così la festa è stata duplice nel Team JK Racing che torna con un bel trofeo continentale molto apprezzato nell’ambiente crossistico.
In gara anche Alvin Östlund (Yamaha) nel mondiale MXGP ma, purtroppo, non è riuscito a schierarsi nelle manche della domenica a causa di un problema ad un polso. Qualche giorno di riposo per rimettersi in forma e sarà regolarmente al via non solo in Turchia ma anche al Campionato Italiano Motocross Prestige Pro Series in programma a Fermo il prossimo weekend.
FOTO (free copyright – by MxJuly): Nicola Salvini (JK Racing – Yamaha) con la targa di campione Europeo YZ bLUcRU 125. Nicola Salvini al MXGP in Francia.