Il 17 settembre la Trani Night Run, al via le iscrizioni della corsa spettacolo in notturna
Un appuntamento atteso che torna. La voglia di esserci, di correre. Anzi di “alzare il volume della corsa”, per dirla con le parole dell’Atletica Tommaso Assi, organizzatrice dell’evento assieme alla società di eventi Studio360. Forse è la formula che sintetizza meglio l’idea di corsa spettacolo racchiusa nella Trani Night Run, in programma sabato 17 settembre con partenza da piazza Quercia. Una location d’eccezione, a qualche decina di metri dal mare, in uno scenario incantevole. E poi il bello di correre in libertà, di sera, sotto le stelle. Senza alcuna necessità di competere. Piano o veloce, anche in modalità walking, con amici, parenti, da soli. Senza assilli né ansie. Solo il desiderio di vivere un evento speciale. Diverso.
La partenza della Trani Night Run è prevista alle 21.30, ma prima, a partire dalle 19.30, il “villaggio dei runners” allestito proprio in piazza Quercia sarà teatro di musica e spettacolo, sorrisi e spensieratezza. Ci saranno corner dedicati a degustazioni e distribuzione gadget, angoli messi a punto dagli organizzatori. Sin dalla mattina, peraltro, sarà possibile ritirare t-shirt e kit gara. Senza dimenticare, a fine gara, l’immancabile area ristoro per rifocillarsi dopo le fatiche della run.
“Non vedevamo l’ora di tornare a vivere quest’evento – afferma Giovanni Assi, presidente dell’Atletica Tommaso Assi – che era diventato e continua a essere un appuntamento assai atteso per i tranesi e in generale per tutti gli amanti della corsa. Un fenomeno sociale, ormai, quello della corsa, che coinvolge persone di ogni età, in qualunque ora del giorno. Ecco, le chiamiamo a raccolta. Vogliamo che la Trani Night Run sia la festa della corsa. Di tutti, per tutti”.
Iscriversi è semplicissimo. Basta andare sul sito www.traninightrun.it, compilare il form per la registrazione e completare l’iscrizione attraverso il pagamento della quota, seguendo le iscrizioni che verranno inviate via mail subito dopo la registrazione.
In alternativa è possibile recarsi nella sede della Tommaso Assi a Trani, in via Goffredo da Trani 19, dal lunedì al venerdì (dalle 18 alle 21) e il sabato (ore 15-18).