International Imola è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Fabio Bergantini per la stagione 2022-2023. Il talentuoso playmaker classe 1998, reduce da una annata in C Silver, è il secondo acquisto del mercato estivo biancorosso.
Fabio cresce nel settore giovanile dell’AICS Forlì, società con la quale esordisce in Serie D nel 2017, disputando 15 partite con un record di 13 punti segnati. Nelle due annate successive registra un totale di 59 presenze, poi nel 2017-2018 sbarca in C Gold con Gaetano Scirea Bertinoro, totalizzando 12 presenze e un massimo di 13 punti realizzati. Nel biennio seguente torna in Serie D con Selene Basket S. Agata, passando dagli 11.5 punti in 31 gare del primo anno ai 13.6 punti in 18 partite del secondo, migliorando anche il proprio record in singola gara dai 24 ai 29 punti. Infine trascorre la stagione 2021-2022 a Imola, sponda Grifo, disputando la C Silver: in 22 partite segna 6.7 punti con un record di 22 punti.
Ciao Fabio, benvenuto. Cosa ti ha spinto a scegliere l’International per il tuo prossimo capitolo sportivo? «Mi ha convinto il forte interesse da parte della società sin dagli anni passati e la prospettiva di una squadra già competitiva ma a cui cercherò di dare il meglio per fare un ulteriore step di qualità».
Che tipo di giocatore sei sul parquet? «Penso di essere un giocatore un po’ fuori dagli schemi, mi piace giocare in velocità e penso che l’uno contro uno sia la mia qualità migliore».
C’è qualche giocatore a cui ti ispiri? «I miei giocatori preferiti da sempre sono Allen Iverson e Jason Williams».
Con un biglietto da visita così, ci sarà da divertirsi insieme a Fabio Bergantini…