IL FILM DISNEY E PIXAR
LIGHTYEAR – LA VERA STORIA DI BUZZ
È DA OGGI NELLE SALE ITALIANE
Per celebrare l’uscita della nuova avventura d’animazione, le voci italiane hanno partecipato all’anteprima europea del film a Londra e all’anteprima italiana a Milano

La nuova avventura Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz è da oggi nelle sale italiane e, per celebrare l’uscita del lungometraggio d’animazione, le voci italiane Alberto Boubakar MalanchinoLudovico TersigniEsther Elisha e Linda Raimondo sono stati ospiti dell’anteprima europea del film a Londra e dell’anteprima italiana a Milano.

Lunedì 13 giugno a Londra, Alberto Malanchino, Ludovico Tersigni e Linda Raimondo hanno incontrato il regista Angus MacLane e la produttrice Galyn Susman, oltre a Chris Evans che presta la propria voce a Buzz Lightyear nella versione originale del film.

Ieri sera martedì 14 giugno a Milano, invece, gli ospiti hanno potuto immergersi nelle atmosfere del film che segue il leggendario Space Ranger in un’avventura intergalattica. Sul red carpet, oltre alle voci italiane, hanno sfilato volti del mondo dello spettacolo, della musica, dello sport e del web tra cui Rkomi, Eleonora Giovanardi, Iván Ramiro Córdoba, Andrea Mariano (Andro), Alexandra Agiurgiuculese, Giovanni Caccamo, Mameli, Giorgio Rocca, Camilla Semino Favro, Amedeo Preziosi, Marta Losito, Riki, Ludovica Olgiati, e molti altri ancora.

Novotel, in collaborazione con Disney e Pixar, ha annunciato una campagna intergalattica per celebrare il lancio di Lightyear – La vera storia di Buzz che partirà domani 16 giugno e durerà per tutta l’estate. Novotel delizierà i suoi ospiti, fan e seguaci con offerte speciali, sorprese e attività divertenti ispirate al film negli hotel di oltre 50 Paesi in tutto il mondo. La collaborazione di Novotel con Disney e Pixar ha già celebrato con successo il lancio di tre film precedenti: Onward – Oltre la Magia, Soul e Luca.

In occasione dell’uscita del film Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di BuzzFrecciarossa e The Walt Disney Company Italia mettono a disposizione dei passeggeri un Frecciarossa 1000 pellicolato a tema Lightyear – La vera storia di Buzz nei due locomotori di testa e di coda e una carrozza interamente dedicata al nuovo film, pensata ad hoc per famiglie con bambini. L’iniziativa rientra nell’ambito della partnership fra Trenitalia e The Walt Disney Company Italia e conferma l’impegno della società di trasporto del Gruppo FS Italiane per offrire esperienze di viaggio convenienti e confortevoli alle famiglie che scelgono il treno per i propri spostamenti. Con questo obiettivo, a partire dal 15 luglio 2022, sui Frecciarossa 500Intercity e Eurocity di Trenitalia sarà disponibile una carrozza Standard Family, allestita interamente a tema Lightyear – La vera storia di Buzz e dedicata a chi viaggia con i bambini, che troveranno a bordo giochi stampati sui tavolini e riceveranno, su Frecciarossa, Intercity Notte ed Eurocity, sorprese di benvenuto a tema Disney. Chi viaggia con la famiglia a bordo di Frecciarossa Intercity, ma anche dei treni Regionali, può trovare posti dedicati ai passeggini. I Regionali Pop e Rock sono dotati anche di un’area nursery dedicata e del “poggiabimbo”, mentre i nuovi treni regionali ibridi Blues potranno prevedere anche un’area dedicata interamente ai bambini. Inoltre, con l’offerta Bimbi Gratis i bambini e ragazzi fino a 15 anni non compiuti viaggiano gratis a bordo di Frecce e Intercity e dal 13 giugno sono previsti doppi punti Cartafreccia e sconti del 40% anche per gli adulti che acquistano l’offerta. Riduzioni fino al 50% anche per viaggiare con la famiglia a bordo degli Intercity Notte con l’offerta Famiglia ICN. Sui treni regionali, fino al 26 settembre 2022, è possibile usufruire dell’offerta Junior con cui i bambini fino a 15 anni non compiuti viaggiano gratis tutti i giorni della settimana se accompagnati da un adulto over 25.

Inoltre, Calvé porta Lightyear – La vera storia di Buzz sulle tavole con il ketchup con -50% di zuccheri (1), pensato per tutta la famiglia, tematizzato con immagini del film, che presto sarà disponibile sugli scaffali dei principali retailer. (1) Rispetto alla media dei ketchup più venduti.

Infine Mattel, in qualità di Master Toy Liceensee, è stata presente all’anteprima italiana con una selezione di action figure e giochi che permetteranno ai bambini di divertirsi per ore ispirandosi al leggendario Space Ranger.

Lightyear – La vera storia di Buzz
La nuova avventura Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, e segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.

Lightyear – La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane (co-regista di Alla Ricerca di Dory) ed è prodotto da Galyn Susman (Toy Story: Tutto un altro mondo). La colonna sonora del film è firmata dal premiato compositore Michael Giacchino (The BatmanUp).

Nella versione italiana del film, prestano le proprie voci Alberto Boubakar Malanchino (Buzz Lightyear), Ludovico Tersigni (Sox), Esther Elisha (Alisha Hawthorne) e Linda Raimondo che interpreta un cameo. Inoltre, i piloti della Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz interpretano un cameo rispettivamente nella versione italiana e spagnola del film.