FIDAF & 10ESPORTS-TOP PLAYERS INSIEME PER FAR CRESCERE IL SETTORE E-SPORT
Siglata un’importante collaborazione con 10Esports-Top Players, importante organizzatore di eventi nel mondo del gaming sportivo. In programma lo sviluppo di progetti finalizzati ad allargare la fan base italiana del Football Americano attraverso il mondo degli e-sports, con tornei e campionati aperti a giocatori di tutte le età.
La Fidaf compie un altro passo in avanti nel mondo degli e-sports, siglando un importante accordo di collaborazione con 10Espors-Top Players, organizzatore di eventi e tornei in partnership con prestigiosi club sportivi professionistici e sponsor di livello nazionale e internazionale.
L’accordo permetterà lo sviluppo di nuovi progetti finalizzati ad allargare la fan base italiana del Football Americano, la creazione di nuovi punti di riferimento nel settore e-sports ma, soprattutto, garantirà ore di sana competizione e divertimento a tutti i partecipanti.
L’iniziativa di FIDAF e 10Esports-TopPlayers vuole anche rappresentare un punto di incontro tra giocatori di tutte le età e si pone l’obiettivo di incentivare ed incrementare il gaming femminile.
Un grande evento è già ai nastri di partenza: il Campionato Open di Madden22, che prenderà il via nel mese di giugno e incoronerà il primo Campione Italiano
FIDAF di Madden22 nella grande finale di Bologna del 2 luglio, in concomitanza con il XLI Italian Bowl, che si giocherà nella prestigiosa cornice dello Stadio Dall’Ara.
Le iscrizioni al torneo (gratuite!) si apriranno il 6 giugno. Basterà cliccare sull’apposito banner sul sito dedicato all’Italian Bowl ((https://italianbowl.fidaf.org/) e seguire le istruzioni. Il Torneo è OPEN, ovvero aperto a tutti, anche ai non tesserati.
Si giocherà su ps4 e ps5.
Un evento nell’evento, dunque, ad arricchire il menù della finalissima IFL e che ci auguriamo attiri l’interesse di tanti appassionati anche del settore e-sport, per un Italian Bowl che resti scolpito nella memoria di chi sarà presente e nella storia della Fidaf.