Oggi è in partenza la delegazione azzurra della FCI che, su convocazione del Commissario Tecnico Paralimpico della FCI, Rino De Candido, parteciperà dal 25 al 29 maggio a Upper (Austria) agli ‘UEC Paracycling Road European Championships 2022’.
Per la kermesse continentale tra i convocati ci sono anche il nostro pluri-medagliato Giorgio Farroni e l’emergente Stefano Stacchiotti, alla sua prima convocazione per un evento ufficiale.
Le gare dei tesserati Anthropos sono in programma il 27 maggio (su strada) e il 29 maggio (crono).
Giorgio Farroni:
“Si assegnano i primi titoli e quindi le prime maglie che contano! La prima parte di preparazione era concentrata nel centrare risultati in questa fase della stagione e finora è andato tutto come programmato. Spero di confermare questo trend e tornare dal Campionato Europeo con almeno un podio. Di sicuro darò il massimo per onorare la maglia”.
Stefano Stacchiotti:
“Sono molto emozionato, anche se in verità è il mio secondo impegno con la nazionale italiana, avendo disputato già 2 prove di Coppa del Mondo, ma comunque qui è diverso, perché in palio ci sono la maglia e il titolo di campione europeo!”.