Serie A2 femminile – A Romano di Lombardia, Budassi e compagne si impongono 10-15
Due tempi in equilibrio, poi la Rari Nantes prende in mano la partita e si impone, con un netto 10-15 nella vasca della matricola Treviglio.
Onore alle padrone di casa che giocano con grinta e determinazione, ma le rarigirls non fanno sconti e si conquistano altre 3 punti d’oro che le confermano in testa alla classifica del campionato.
L’inizio di sfida è pirotecnico: padrone di casa avanti in avvio con Franchini, Verducci pareggia, Zanoccoli riporta avanti Treviglio prima che Perna e ancora Verducci ribaltino il parziale. Nel finale di quarto Cassarà fa 3-3.
Nel secondo parziale continua il testa a testa tra le due squadra. Segna Zanoccoli e risponde Perna, segna Carrasco e pareggia sta volta Cassarà per il 5-5 con cui si va al riposo.
Nella ripresa la Rari Nantes cambia passo. Sull’asse Verducci-Budassi la formazione di Andrea Posterivo produce il suo vantaggio portandosi avanti subito 5-7 e poi 7-10 all’ultimo stop tecnico.
Nell’ultimo quarto le bolognesi controllano allungano e conquistano tre punti che le permettono di consolidare il primato in classifica e di portarsi a +5 sulla coppia delle seconde Locatelli Genova – Brescia.
Il tabellino
TREVIGLIO PALLANUOTO 10
RARI NANTES BOLOGNA 15
TREVIGLIO PALLANUOTO: Gaia, Albani, Ferrari, Piovani, Zanoccoli 2, Trezzi, Ghezzi, B. Sgrò, Franchini 1, V. Sgrò 2, Cassarà 4, Braga 1, Motta. A.ll. Palazzo.
RARI NANTES BOLOGNA: Fiorini, Monaco, Perna 3, Mazzia, Carrasco 1, Verducci 5, Morselli 1, Nicolai 1, Lepore 1, Budassi 3, Musso, Nasti, Sesena. All. Posterivo.
Arbitro: Visconti.
Note: parziali 3-3, 2-2, 2-5, 3-5.