Dopo il quarto posto e l’MVP a Dasdardly27 dello scorso anno, l’Udinese eSports ancora in gioco per conquistare le Final Eight della competizione più importante dell’anno di eSports in Italia
La prima partecipazione alla eSerie A TIM ha visto il Team di Udinese eSports sfiorare la finalissima, riuscendo a conquistare la quarta posizione facendosi superare solo da Benevento, Genoa e Cagliari. Udinese eSports D-Link anche quest’anno è scesa in campo insieme ai suoi tre players per sfidare le altre compagini per il titolo della eSerie A TIM 2021-22.
Andrea “Mila898” Milanese si è espresso con entusiasmo in merito alla sua prima stagione e-sportiva: “Sono felicissimo di aver iniziato questo percorso della eSerie A TIM. È un grande traguardo per me essere passato in pochi mesi dalla eAcademy di Udinese eSports al palcoscenico più importante e non vedo l’ora di iniziare. Il livello si è alzato tantissimo rispetto all’anno scorso ma sono consapevole dei miei mezzi e di potere vincere il torneo”.
“Non vedo l’ora di giocare, non siamo inferiori a nessuno e darò il massimo per arrivare fino in fondo” – dichiara Riccardo “Dastardly27” Nordio, players di Udinese eSports e miglior giocatore della prima edizione del torneo.
Allo stesso modo anche Davide “DadexSound” De Biasio si è così espresso: “Sono molto felice di partecipare a questa edizione dell’eSerieA TIM, mi auguro di fare bene e soprattutto di vincere! Forza Udinese”.
Nel primo weekend Udinese eSports ha affrontato Sampdoria, Torino, Hellas Verona e Milan, chiudendo al 4° posto. Ora il Team bianconero è in gara per aggiudicarsi le Final Eight.
Nel corso dell’anno sono varie le attività che vengono svolte settimanalmente da parte dei players professionisti: oltre all’allenamento quotidiano e ad alcuni tornei svolti direttamente presso la D-Link Gaming House della Dacia Arena, continuano i tornei online per preparare la eSerieA TIM. Sono vari, infatti, gli show match e le interviste che si svolgono sempre in diretta sul canale Twitch ufficiale di Udinese eSports e sul profilo Instagram ufficiale del Team.
Twitch coinvolge anche players di altre squadre e le eAcademy dove, questi ultimi, attraverso la partecipazione ad alcuni tornei che avvengono ogni due settimane hanno poi la possibilità di sfidarsi in una finale a tre.
E’ ripartito inoltre anche eEsports Arena, il programma dedicato al mondo eSports e al team bianconero in onda su Udinese TV, canale 12 del digitale terrestre in Friuli Venezia Giulia e online su udinesetv.it, oltre che su Twitch, tutti i venerdì.
Stefano Nordio, Vicepresidente di D-Link Southern Europe ha dichiarato: “Dopo aver sostenuto il Team di Udinese eSports durante la eSerie A TIM 2021, siamo lieti di poter riconfermare la nostra partnership e la nostra figura di Main Sponsor della squadra anche per il 2022. Affiancare e supportare un Team di giovani promesse nel mondo del gaming e degli esports, guidandoli in modo consapevole nel mondo dell’entertainment e della connettività, è un motivo di grande orgoglio e rappresenta per D-Link un’opportunità di crescita in un settore in costante espansione”.
Giacomo Rocchi, Sales and Marketing Director di BenQ Italy si è così espresso: “Siamo orgogliosi dei risultati che Udinese ha saputo raggiungere anche grazie ai monitor BenQ MOBIUZ e per questo abbiamo confermato la nostra partnership per il secondo anno consecutivo. Aggiungo poi che l’esperienza sul campo di giocatori professionali e motivati come quelli di Udinese rappresenta per noi un grande stimolo e una fonte di continuo arricchimento per potere perfezionare sempre di più la nostra gamma: la linea BenQ MOBIUX EX è in grado di offrire una qualità visiva, una definizione sonora, una velocità di risposta e un livello di immersività nel gioco che attualmente non temono confronti”.
Andrea Rovatti, Direttore Marketing di JM Smart – Lowell ha affermato: “È con grande piacere che JM Smart e Udinese annunciano la loro rinnovata partnership per la stagione e-Sports 2022! Auguriamo ai nostri ragazzi e ragazze il meglio per poter raggiungere i più importanti risultati in una nuova, appassionante stagione di gaming che vedrà ancora ai loro polsi la presenza dei nostri ultimissimi Smartwatch, con la speranza che possano aiutare le loro prestazioni e essere di buon augurio per ogni loro sfida e successo!”.
“In questa seconda stagione crescono le aspettative – dichiara Gianluca Pizzamiglio – Responsabile Marketing Udinese Calcio – Siamo orgogliosi di aver coinvolto altri 500 gamers con il progetto eAcademy, aver organizzato alcuni importanti tornei FIFA alla Dacia Arena con oltre 300 partecipanti e contare su partner importanti che sostengono la crescita del progetto. Il nostro obiettivo è quello di creare una community attiva e realizzare eventi eSports alla Dacia Arena”.