MILLET HIGHSTORY è il podcast dedicato al rapporto unico che si instaura in montagna tra guida e cliente. Parola di guida !

Millet punta sulla partnership con la Società delle Guide del Cervino, di Chamonix e di Grindelwald per raccontare una storia di montagna unica: quella che si crea tra una guida alpina e il suo cliente. Cinque episodi monografici su Spotify, un racconto a 2 voci – quella della guida e quella del cliente – per raccontare come nasce e si evolve il rapporto di insegnamento, fiducia, amicizia e fratellanza in alta montagna. La guida del Cervino e ambassador Millet Francesco Ratti, il Presidente della Società Guide del Cervino Laurent Nicoletta, Yves Ancrenaz, Claude Jaccoux e Louis Laurent della Compagnia delle Guide di Chamonix: questi gli alpinisti che insieme ai propri clienti raccontano in Millet HIGHSTORY il legame speciale che unisce in alta montagna, le sfide affrontate insieme, i progressi e il sogno del #RISEUP, la filosofia del brand che invita a guardare alla prossima vetta

Le Grandes Jorasses, l’Eiger e il Cervino. Nel 1987, queste mitiche vette furono il teatro del più grande exploit nella storia dell’alpinismo della fine del ventesimo secolo, momento in cui nasce l’alpinismo moderno: il concatenamento in solitaria della mitica trilogia delle facce Nord delle Alpi realizzata da Christope Profit.
Fedele alle sue radici alpine, Millet  rinnova la sua partnership con le  tre importanti Società di Guide  Alpine di queste montagne – le  Guide del Cervino, di Chamonix e Grindelwald – e lancia Millet  HIGHSTORY, un podcast dedicato al rapporto unico che si crea in  montagna tra la guida alpina e il cliente, tra chi vive la montagna come quotidianità e chi come  sogno.
Cinque episodi monografici, un  racconto a 2 voci – quella della  guida e quella del cliente – per  raccontare come nasce e si evolve  il rapporto di insegnamento,  fiducia, amicizia e fratellanza in  alta montagna.
La guida del Cervino e ambassador  Millet Francesco Ratti, il Presidente  della Società Guide del Cervino  Laurent Nicoletta, Yves Ancrenaz,  Claude Jaccoux e Louis Laurent  della Compagnia delle Guide di  Chamonix: questi gli alpinisti che  insieme ai propri clienti  raccontano in Millet HIGHSTORY il  legame speciale che unisce in alta  montagna, le sfide affrontate  insieme, i progressi e il sogno del  #RISEUP, la filosofia del brand che  invita a guardare alla prossima  vetta.
L’idea è quella di fornire degli esempi  reali e positivi di come si possa  affrontare la montagna ad ogni livello  lasciando la propria comfort-zone,  incoraggiare ognuno di noi a superare i  propri limiti, puntare in alto e non  arrendersi mai. Una visione che  rispecchia il DNA del marchio Millet, che  metta al centro la sostenibilità  ambientale, la solidarietà e la ricerca di  uno spazio più ampio per le donne.
Guidare una persona mentre realizza il  proprio sogno, accompagnare un  cliente a superare i priopri limiti in  montagna è una esperienza tra le più  appaganti per una guida. Perchè essere  alpinisti è frutto di un percorso  iniziatico in cui le guide di alta  montagna giocano un ruolo di primo  piano.
E’ proprio così che Francesco Ratti e  Alberto si sono incontrati, salendo con  le pelli di foca a Cervinia. « All’inizio  sono tutti clienti, ma poi tutti quelli con  cui intraprendiamo un percorso  diventano amici » – continua  Francesco Ratti – « Alberto sa cosa vuole e da subito mi ha proposto dei  progetti che mi sono piaciuti. Vedere  che la persona riesce a realizzare un  sogno, a raggiungere un obiettivo,  magari a superare i propri limiti, per  me questo è essere guida ».
Il nuovo podcast Millet HIGHSTORY è  disponibile su Spotify !