U17 Eccellenza: Una spumeggiante Autoscuola Pometti supera la B.S.L. San Lazzaro

U17 ECCELLENZA: AUTOSCUOLA POMETTI INTERNATIONAL IMOLA – B.S.L. SAN LAZZARO 84-75

Parziali: 21-18; 51-32; 68-47

International Imola: Suzzi 4, Donati 26, Cocinelli 4, Fabbri 6, Baldassarri 13, Calamelli 4, Carbone 3, Fiorancini 6, Santi, DI Rienzo 18, Gardenghi. All. Santi. Ass. Brusa.

BSL San Lazzaro: Pini 11, Rossi 12, Andre’ Futo, Lusignani 4, Piazzi 12, Fucka 10, Frigieri 2, Zani 5, Labanti 6, Piras 4, Alves 5, Ceccato 2. All. Comastri.

Ottima prova per l’U17 Eccellenza di coach Lorenzo Santi, che vince contro la B.S.L. San Lazzaro 84-75 nel recupero della sesta giornata del girone di ritorno.

L’Autoscuola Pometti Imola vuole riscattare la brutta sconfitta della gara precedente, ma l’avvio non è dei migliori e la scarsa precisione al tiro (anche da sotto) sembra condannare nuovamente i biancorossi, che si ritrovano sotto nel punteggio 2-8 dopo alcuni minuti di gioco. Stavolta però la reazione è immediata e grazie a una buona compattezza di squadra e a una difesa solida l’International resta a contatto e coi primi canestri dalla lunga distanza mette anche il naso avanti (21-18 al 10′). San Lazzaro però è brava a concretizzare al massimo i contropiedi.

Il secondo quarto è il migliore dei quattro per i padroni di casa, infatti la difesa sale ulteriormente di tono e rende l’attacco più fluido. Conclusioni facili al ferro e difesa pressante sono la chiave dei 51 punti segnati nel primo tempo e dei quasi 20 punti di vantaggio.

Dopo l’intervallo la B.S.L. prova a rifarsi sotto, dimostrandosi squadra molto competitiva: la maggiore aggressività in difesa degli ospiti si tramuta così in canestri facili in contropiede. Qui forse arriva il segnale migliore della partita per coach Santi, infatti i suoi ragazzi non si fanno prendere dallo sconforto per la rimonta subita, ma continuano a giocare e creare conclusioni dall’arco e da sotto con tutti i giocatori.

Nell’ultima frazione San Lazzaro gioca il tutto per tutto, alzando la difesa e raddoppiando per provare a recuperare palloni. Imola comunque riesce a resistere e porta a casa una vittoria meritata in una gara estremamente bella da vedere, giocata con grande intensità da entrambe le squadre.

In casa biancorossa spicca Donati con 26 punti, 50% al tiro, 5 triple a bersaglio, 11 rimbalzi e 8 recuperi; 18 punti e 4 assist per Di Rienzo; 13 punti, 6/11 al tiro e 3 recuperi per Baldassarri.