Credit (Tassoni – Rari Nantes Bologna)
Il programma del Weekend
Serie A2 femminile a Cagliari, esordio di serie C e campionati giovanili
Si comincia sabato pomeriggio alle 17.30 con la prima della stagione per la formazione che partecipa al campionato di serie C. I ragazzi di Michele Gamberini affrontano la Jesina, con l’obiettivo di conquistare i primi punti della stagione.
Sempre sabato trasferta a Parma per il gruppo Under 13 Uisp Emilia.
Domenica scende in vasca invece la serie A2 femminile, che affronta la prima trasferta stagionale a Cagliari in casa della Promogest.
Sempre domenica infine l’impegno esterno dell’Under 13 Uisp Romagna targato Sterlino Pallanuoto, in vasca a Forlì.
Sabato 19 febbraio ’22
Serie C maschile – 3^giornata – Piscina Sterlino ore 17.30
Rari Nantes Bologna vs Jesina –
Under 13 Uisp – 2^giornata Emilia – Parma ore 17.00
Parma – Rari Nantes Bologna 2
Domenica 20 febbraio ‘22
Serie A1 femminile – 6^giornata – Cagliari ore 14.45
Promogest Quartu Sant’Elena – Rari Nantes Bologna
Under 13 Uisp – 2^giornata Romagna – Forlì, piscina Comunale ore 12-13.30
Waterpolo Forlì – Pallanuoto Sterlino
Rari Nantes attenta alla Promogest
Martina Verducci presenta la sfida di domenica contro le sarde
Massima concentrazione e tanta attenzione, la Rari Nantes reduce dal vittorioso esordio con il Rapallo si prepara alla sfida in programma domenica pomeriggio alle 14.45 nella vasca della Promogest Quartu Sant’Elena.
Sfida insidiosa, come storicamente lo sono sempre state le sfide con la Promogest. A presentarci il confronto è Martina Verducci.
“Cagliari è sempre stata una trasferta difficile e ostica, sia per questioni logistiche, ma anche per la forza delle nostre avversarie. Sarà una sfida sofferta ma daremo il massimo per ottenere i tre punti”.
Situazione organico?
“Siamo ancora in fase di rodaggio, molte ragazze stanno rientrando adesso dopo il Covid-19 che aveva colpito il gruppo squadra, e finalmente stiamo tornando ad allenarci insieme. Sappiamo che ci sono tante cose da migliorare, La sfida con Rapallo ha messo in mostra tanti aspetti positivi e altrettanti negativi, devo dire che mi è piaciuto molto l’approccio delle giovani e la loro presenza in vasca”.
Il compito delle giocatrici più è esperte come te è anche questo.
“Stiamo cercando di trasmettere loro la nostra esperienza e le nostre conoscenze e in effetti i miglioramenti delle giovani si vedono; ci ascoltano e questa è la cosa più importante”.
Che campionato vi attendente?
“Presto per parlarne, per scaramanzia poi non dico nulla, se non che mi aspetto un campionato combattuto, equilibrato, dove dovremo pensare solo a giocare partita dopo partita”.