A.C. Bra: Serie D, Fossano-Bra 2-0

Si ferma al “Pochissimo” di Fossano, la striscia vincente del Bra. Ieri pomeriggio, nell’anticipo e derby cuneese della quarta giornata di ritorno, le reti di Menabò e Scarafia (giunte nella seconda frazione, dopo un primo tempo molto equilibrato) hanno portato i 3 punti in casa dei blues (2-0). I ragazzi di mister Floris rimangono a quota 33 in graduatoria. 
 
Grande possesso del Bra nel primo tempo e un’occasione da gol per parte: al quarto d’ora, calcio piazzato dai 20 metri di Capellupo, destro potente e Merlano smanaccia il pallone da sotto la traversa mandandolo in corner. Poco oltre la mezz’ora, sinistro esterno di Menabò all’altezza del rigore e Tunno controlla il rasoterra. 0-0 all’intervallo.
 
Il secondo tempo si apre con un sinistro di Masawoud per i giallorossi (dal limite), servito da Marchisone, con sfera a lato. Ancora Bra poco dopo, percussione in area di Tuzza e destro potente che viene ribattuto in angolo da Merlano. Minuto 22 e i blues fossanesi vanno in vantaggio: Adorni serve Menabò, destro da buona posizione (in area) che supera Tunno. I padroni di casa raddoppiano al 33′: destro dai 16 metri rasoterra e vincente di Scarafia. Nei minuti finali, Tunno è provvidenziale nel parare una conclusione a botta sicura di Menabò. 
 
Mercoledì 16 febbraio (ore 14,30) turno infrasettimanale per la quinta di ritorno: all’Attilio Bravi, il Bra ospiterà la capolista Novara.
 
Le foto di Fossano-Bra scattate dal nostro Andrea Lusso
 
Fossano: Merlano, Scotto, Fogliarino (42′ st G. Di Salvatore), Menabò, Giraudo, Scarafia (40′ st Quaranta), Della Valle (14′ st Rosano), Specchia, L. Di Salvatore (37′ st Coulibaly), Adorni, Galvagno. 
A disp: Chiavassa, Barbosa, Bellocchio, Marin, Matera. 
Allenatore: Fabrizio Viassi.
Bra: Tunno, Magnaldi, Rossi, Tos, Tuzza, Quitadamo (40′ st Doda), Capellupo, Mirabelli (29′ st Ferla), Masawoud (11′ st Pavesi), Marchisone, Daqoune (23′ st Bongiovanni). 
A disp: Coria, Olivero, Marchetti, Di Benedetto, Barbuto.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Arnaut di Padova (assistenti: Lusetti di Reggio Emilia e Mauriello di Bologna).
Marcatori: 22′ st Menabò (F), 33′ st Scarafia (F).
Note: pomeriggio soleggiato e freddo, terreno di gioco in erba sintetica, circa 300 spettatori. Ammoniti: Rosano, Merlano, Specchia (F), Daqoune, Marchisone, Tos, Mirabelli (B).