Alle 12 la sfida con Rapallo. Diretta streaming su Facebook
Finalmente si comincia. Dopo una lunga preparazione, iniziata nello scorso autunno, domani alle 12 alla piscina Sterlino, inizia il campionato di serie A2 femminile.
Inserite nel girone Nord, le ragazze del confermatissimo Andrea Posterivo sono attese da un test importante e atteso come quello con il Rapallo.
Nella prima sfida ufficiale della stagione, valida per la quinta giornata (causa Covid-19 come da nuovo calendario le prime quattro giornate saranno recuperate alla fine), Martina Budassi e compagne sfideranno infatti le liguri, una delle più accreditate avversarie del girone.
A presentare la situazione e la sfida è proprio la nostra capitana Budassi decano della Rari Nantes Bologna.
“Finalmente cominciamo ci attende la prima in casa contro il Rapallo, non vediamo l’ora di iniziare e di tornare finalmente in acqua per poter giocare”.
Preparazione che è stata condizionata dalla pandemia.
“Come tutte le squadre abbiamo sofferto delle problematiche relative alla situazione Covid-19, per fortuna grazie alla regole, alle prevenzioni mediche e agli spazi che la società ci ha messo a disposizione siamo riuscite ad allenarci e prepararci al meglio”.
Allora da decana della squadra, che stagione si aspetta?
“La serie A2 si è molto livellata, specie il girone Nord in cui siamo inserite si annuncia molto equilibrato con tante squadre in grado di puntare ad uno dei primi tre posti e quindi ai playoff, sarà al tempo stesso bello e difficile affrontare squadre di qualità come quelle che ci troveremo di fronte”.
A cominciare domenica proprio dal Rapallo.
“Le liguri sono sicuramente una squadra di alta classifica, ovvio auspico che possiamo disputare una buona partita, giocando al meglio delle nostre possibilità, conquistando magari i primi tre punti del campionato”.
Che obiettivi vi siete poste quest’anno?
“Vogliamo confermare quanto di buono fatto negli ultimi anni. L’obiettivo ovviamente sono i playoff e poi giocarci le nostre chance fino alla fine”.
Le avversarie più temibili?
“Ce ne sono tante, prima di tutto Rapallo, poi Torino, Padova, Locatelli e guai a sottovalutare una squadra come l’Imperia”.
Che Rari Nantes vedremo in campo?
“Siamo rinnovate e se possibile ancor di più ringiovanite. Abbiamo perso quale elemento importante, ma sono arrivate 4 nuove giocatrici che si sono prontamente integrate nel nostro organico. Siamo sicuramente un buon gruppo, sono convinta che riusciremo a far bene”.
Una Rari Nantes quindi che punta in alto facendo leva su un nucleo storico forte e su tante giovani di qualità.
Appuntamento alle ore 12, alla piscina Sterlino per Rari Nantes Bologna vs Rapallo.
credit (foto Tassoni – Rari Nantes Bologna)