Il validissimo trequarti centro del Livorno Rugby under 19, Lorenzo Nanni, classe 2004, figura nella lista dei 26 atleti convocati in vista della sfida dell’Italia under 18, in programma sabato 30 ottobre a Treviso. Per l’atleta labronico una prestigiosissima ‘meta’. Nanni è da tempo nel ‘mirino’ dei tecnici federali. La convocazione nelle fila degli azzurrini rappresenta un premio per il suo indubbio talento e un premio (l’ennesimo) per il Livorno Rugby, capace di curare con raro puntiglio la crescita tecnica dei propri atleti. Numerosi sono i giocatori rugbisticamente nati nel club biancoverde capaci di ritagliarsi spazio nelle varie rappresentative della nazionale. Ecco il comunicato completo di federugby.it, relativo alla convocazione dei 26 giocatori selezionati nell’Italia under 19 in vista del match con i pari età irlandesi.
Un nuovo, importante, appuntamento internazionale attenderà l’Italia Under 18. Gli Azzurrini – reduci dalla vittoria per 27-17 ad agosto a Street contro i padroni di casa dell’Inghilterra – saranno protagonisti allo Stadio Monigo di Treviso (sede del secondo Test Match dell’Italrugby contro l’Argentina il 13 novembre nelle Autumn Nations Series) contro i pari età dell’Irlanda sabato 30 ottobre alle 14.30
L’Italia U18, guidata dal Responsabile Tecnico Roberto Santamaria, si radunerà a Treviso nel primo pomeriggio di mercoledì 27 ottobre per iniziare gli allenamenti verso il prossimo appuntamento internazionale: “Quella contro l’Irlanda sarà il primo passo di un nuovo gruppo Under 18. La possibilità di confrontarsi in un match internazionale di alto livello rappresenta un’ottima occasione formativa per lo staff ed i ragazzi coinvolti. La partita fornirà inoltre delle interessanti informazioni in merito alla ripresa dell’attività a pieno regime, oltre ad essere una prima occasione – per gli atleti coinvolti –di rappresentare la nostra Nazione indossando per la prima volta la maglia Azzurra” ha dichiarato Santamaria.
Questa la lista degli atleti convocati:
Davide ASCARI (HBS Colorno)
Matteo BIANCO (S.S. Lazio Rugby 1927)
Francesco BINI (Florentia Rugby)
Jacopo BUTTURI (Rugby Transvecta Calvisano)
Nicola BOZZO (Sedbergh School)
Enrico BRUSSOLO (Rugby San Donà)
Lorenzo CASILIO (Wasps Academy)
Riccardo Maria CREPALDI (Benetton Rugby)
Samuele Romeo DESTRO (Verona Rugby)
Alessandro DI STEFANO (Rugby Experience L’Aquila)
Tommaso FERRARI (Unione Rugby Capitolina)
Andrea FRATTOLILLO (Petrarca Rugby)
Marcos Francesco GALLORINI (Vasari Junior Arezzo)
Nicholas GASPERINI (Rugby Perugia)
Francesco IMBERTI (Cus Torino)
Samuele MIRENZI (VII Rugby Torino)
Lorenzo MORINI (Rugby Transvecta Calvisano)
Lorenzo NANNI (Livorno Rugby)
Vittorio PADOAN (Benetton Rugby)
Matteo PALUMBO (Amatori Rugby Genova)
Filippo RUSSI (Rugby Udine Union F.V.G.)
Marco SCALABRIN (Rugby Riviera 1975)
Valerio SICILIANO (Unione Rugby Capitolina)
Tommaso SIMONI (Valpolicella Rugby)
Leonardo Antonio SODO (S.S. Lazio Rugby 1927)
Tommaso TONETTA (Verona Rugby)