L’Imolese, in trasferta a Olbia, vuole tornare a fare punti per muovere la classifica.

Mister Gaetano Fontana conferma il consueto 4-3-3 ritrovando, dal primo minuto, in difesa Liviero. A centrocampo esordio da titolare per Boscolo Chio. Inedito tridente offensivo composto da Matarese, Padovan, Turchetta.

(4-3-3) Melgrati; Lia, Angeli, Vona, Liviero; D’Alena, Benedetti, Boscolo Chio; Matarese, Padovan, Turchetta.

L’Olbia risponde con un 4-3-1-2 i cui interpreti scelti da Mister Canzi sono:

(4-3-1-2): Ciocci; Arboleda, Boccia, Emerson, Travaglini; Lella, Giandonato, Chierico; Biancu; Udoh, Ragatzu.


1′ – Fischio d’inizio e palla per l’Imolese.

5′ – Primi cinque giri d’orologio a ritmi alti. Come da copione l’Imolese cerca di fare la partita, mentre i padroni di casa si affidano a dei lanci lunghi verso Ragatzu e Udoh. Da uno di questi Ragatzu riesce a guadagnare la linea di fondo e crossare al centro per Udoh che però non trova la porta.

7′ – Situazione simile alla precedente, ma questa volta è Udoh a crossare dal fondo per Lella, la cui conclusione viene ribattuta da Liviero.

15′ – Palla goal sui piedi di Ragatzu che non impatta bene il pallone invitante messo al centro da Arboleda.

23′ – Matarese combina con Padovan che si gira verso la destra dell’area di rigore ed è costretto a calciare con il piede debole. Pallone fuori.

24′ – Risponde subito l’Olbia con la coppia Arboleda-Ragatzu: cross alto del terzino e girata di testa del numero dieci che non inquadra lo specchio per pochissimo con Melgrati che sembrava battuto. Grande chances per i padroni di casa.

26′ – GOOOOAL DELL’IMOLESE! Calcio d’angolo di Turchetta deviato da Padovan e Matteo Angeli è il più veloce a girare in porta. Imolese avanti 0-1.

30′ – Miracolo di Angeli! Questa è come una doppietta! Salvataggio sulla linea dopo che Ragatzu aveva superato Melgrati con un tocco sotto.

34′ – Grande giocata di Padovan a difendere il pallone spalle alla porta e liberarsi, successivamente, di due avversari per poi concludere in porta. Risposta attenta di Ciocci.

35′ – GOOOOOAL DELL’IMOLESE! Raddoppia l’Imolese con Benedetti! Turchetta in verticale per la mezzala rossoblù che incrocia dall’interno dell’area di rigore battendo Ciocci sul palo lontano. Risultato adesso sullo 0-2!

45′ – Due minuti di recupero.

45′ + 2′ – Termina qui il primo tempo con i rossoblù avanti 0-2.

46′ – Subito Olbia con il colpo di testa di Ragaztu che impegna seriamente Melgrati: grande colpo di reni per alzare il pallone sopra la traversa. Sono partiti forte i padroni di casa. Nel frattempo viene ammonito Vona per il contrasto aereo precedente.

50′ – Altro gomito alto e altra ammonizione: questa volta il cartellino è per Biancu.

53′ – Matarese trattiene Travaglini lanciato in contropiede e, dopo un primo tempo senza ammonizioni, siamo già a quota 3 in questa ripresa.

56′ – Super Melgrati! Prima respinge il tiro di Ragatzu e poi quello di Udoh da distanza ravvicinata!

57′ – Prime sostituzioni della partita: per l’Imolese entrano Masella, Lombardi per Turchetta e Matarese. Per l’Olbia fuori Biancu e Chierico per far spazio a Palesi e Mancini.

60′ – Infortunio per Arboleda che è costretto a lasciare il campo per Pisano.

62′ – Punizione di Emerson sulla quale manca l’intervento Lombardi e Boccia da sottoporta spedisce il pallone alto. Che brivido per i rossoblù!

64′ – Crampi per Lella e subito sostituzione: al suo posto entra Occhioni e adesso Canzi non ha più slot per l’ultima sostituzione.

65′ – Ammonito anche capitan D’Alena.

70′ – Terzo cambio per l’Imolese: lascia il campo Boscolo Chio ed entra Palma.

73′ – Altro miracolo di Melgrati! Gran botta da fuori di Mancini che il portiere rossoblù alza sopra la traversa con la mano di richiamo.

79′ – Anche Angeli è costretto a spendere il fallo per interrompere il contropiede di Ragatzu in cui l’Imolese si era fatta trovare colpevolmente scoperta.

83′ – L’ultimo cambio dell’Imolese è Belloni che prende il posto di Padovan.

86′ – Problemi muscolari per il secondo assistente. Ci si attende un maxi-recupero mentre il quarto ufficiale si prepara a prendere il posto del collega.

88′ – Match ripreso e il nervosismo è alle stelle: Pisano spintona Masella e viene ammonito dall’arbitro.

90′ – Come prevedibile vengono segnalati 7 minuti di recupero.

90′ + 5′ – Ciocci in calcio d’angolo ad evitare il 3-0 di Palma su assist di Luca Lombardi.

90′ + 7′ – Finisce qui! L’Imolese passa 0-2 al Bruno Nespoli e torna alla vittoria!

OLBIA (4-3-1-2): Ciocci; Arboleda (15’ st Pisano), Boccia, Emerson, Travaglini; Lella (20’ st Occhioni), Giandonato, Chierico (12’ st Mancini); Biancu (12’ st Palesi); Udoh, Ragatzu. A disp.: Van Der Want, Barone, Pinna, Brignani, Renault, Sanna, La Rosa, Demacus. All.: Canzi.
 
IMOLESE (4-3-3): Melgrati; Lia, Angeli, Vona, Liviero; Boscolo Chio (26’ pt Palma), D’Alena, Benedetti; Matarese (12’ st Lombardi), Padovan (39’ st Belloni), Turchetta (12’ st Masella). A disp.: Hysi, La Vardera, Cerretti. All.: Fontana. 
 
ARBITRO: Ancora di Roma 1.
Guardalinee: Consonni e Asciamprener Rainieri.
Quarto uomo: Pacella.
 
MARCATORI: 26’ pt Angeli (I), 35’ pt Benedetti (I).
 
AMMONITI: Vona (I), Biancu (O), Matarese (I), D’Alena (I), Angeli (I), Pisano (O), Emerson (O). 
 
NOTE: Angoli: 8-5 per l’Olbia. Recupero: 2’ pt, 7’ st.