COPPA ITALIA PARALIMPICA, LA LAZIO SOGNA UN ALTRO TITOLO

Sabato e Domenica al via la prima edizione della Coppa Italia di pallanuoto paralimpica, in vasca anche i campioni d’Italia della Lazio Nuoto. Si gioca a Busto Arsizio. Mister Silvestri: “Siamo cresciuti, daremo il massimo”


Sabato 16 e domenica 17 ottobre un altro evento storico, la prima Coppa Italia FINP di pallanuoto con la Lazio protagonista. Le squadre che si contenderanno il trofeo saranno infatti la Lazio Nuoto, i padroni di casa della Waterpolo Ability, la R.N. Florentia e il Centro Sportivo Portici, ovvero le prime 4 formazioni del massimo campionato che lo scorso giugno ha consacrato la società biancoceleste campione d’Italia.

Grandi ambizioni dunque per il team allenato da mister Silvestri, che con il tricolore sulla calottina è in cerca di un altro successo per iniziare al meglio la stagione della sezione paralimpica dopo i grandi traguardi ottenuti nei mesi scorsi.

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore Giordano Silvestri: “la Lazio parte alla volta di Busto Arsizio con una formazione molto rimaneggiata; degli otto atleti totali, per la partita di Sabato con la Florentia saranno in sette a referto, nell’attesa di uno dei punti di forza che arriverà soltanto domenica, Christian Fares. Abbiamo avuto modo di allenarci più costantemente rispetto a giugno e questo ci permetterà di poter contare su una panchina più preparata. Sappiamo di dover affrontare squadre che non lasceranno nulla al caso ma siamo certi di dimostrare che siamo cresciuti e che tutti daremo il massimo.”.


Lista convocati
1 – Roberto Loreni
3 – Claudio Faretra
4 – Roberto Pasquini (C)
5 – Alessandro Paulon
6 – Christian Fares
7 – Angelo Fonte
8 – Lorenzo Alibrandi
9 – Danilo Ambrosini

Allenatore
Giordano Silvestri

Il Programma della Coppa Italia FINP

Sabato 16 ottobre alle ore 16.00 Semifinale 1: S.S. Lazio Nuoto – Rari Nantes Florentia
Sabato 16 ottobre alle ore 17.30 Semifinale 2: Waterpolo Ability – Centro Sportivo Portici Csp

Domenica 17 ottobre ore 10.00 Perdente SF1 – Perdente SF2
Domenica 17 ottobre ore 11.30 Vincente SF1 – Vincente SF2