Italia Independent è lieta di presentare la nuova collezione Laps 2021-22 che – come per le passate stagioni – porta la firma stilistica di Lapo Elkann, Fondatore e Direttore Creativo della società

Una collezione fortemente identitaria e dal carattere audace, nata con l’obiettivo di far coesistere l’esperienza del passato con la visione del futuro, in un presente sempre più connesso ed in continua evoluzione.
Esperienza e creatività disegnano insieme nuove rotte per trasformare la bellezza da attimo fuggente a momento eterno. Lontana da luoghi comuni del fashion, la nuova collezione LAPS si avvicina ad una nuova filosofia del “bello” capace di rimanere nel tempo come fonte di ispirazione per esplorare nuovi confini dello stile e della creatività.
Fil rouge dell’intera collezione é il guardaroba dell’Avvocato Agnelli in cui pezzi sartoriali raccontano attraverso lo stile, il genius loci del tempo in cui ha vissuto e nello stesso tempo la lungimiranza che ha guidato la sua vita.
La reinterpretazione – effettuata con un pizzico di irriverenza – ha giocato un ruolo decisivo nella realizzazione di questa collezione capace di soddisfare i clienti più esigenti grazie a modelli accattivanti, stilosi e raffinati.
Fonte di ispirazione la DOLCEVITA: tempi eleganti, affascinanti e seducenti fatti di misteriosa malinconia – perlopiù nascosta dietro occhiali scuri e di gran fascino, nell’euforia del boom economico.
Questa golden age insieme ai suoi iconici personaggi sono fonte inesauribile di stimoli creativi perLapo che li ha trasferiti nella Laps Collection, in quanto capaci di esprimere alla perfezione l’anima italiana più sofisticata, massima espressione di un’eleganza senza tempo.

LA COLLEZIONE
La sfida di Laps Collection è quella di riprendere le forme classiche e iconiche del passato, in particolare dell’occhialeria italiana, impreziosendole e attualizzandole con dettagli, materiali, e tecnologie all’avanguardia, ma sempre rispettosi dello stile originale.
Tutti i modelli Laps Collection sono accuratamente realizzati a mano in Italia in acetato di cellulosa di altissima qualità e si caratterizzano per un design capace di sprigionare stile, raffinatezza e carattere.

Design dallo stile senza tempo per i modelli Carlo, Toni ed Ivan: occhiali sobri ed eleganti dalle linee morbide e tondeggianti; Vernon, occhiale dal design classico e raffinato, si caratterizzata per una forma rettangolare che mostra tutta la sua personalità nei musetti alti e pronunciati. Il modello femminile Isabella si distingue per le linee accattivanti e raffinate, un oversize che ricorda le dive del cinema italiano mentre Sabrina, reiventa la sagoma a gatta anni ’50 attualizzandola con angoli pronunciati e asta alta.
Best seller delle passate collezioni firmate Laps, i modelli Giancarlo e Marcello; occhiale squadrato dal sapore squisitamente retrò il primo e modello tondo con ponte a chiave per uno stile intramontabile il secondo. In questa release gli iconici modelli Laps sono disponibili con lenti cosmetiche colorate, per uno stile che non passa inosservato.
L’interno di tutte le montature sono impreziosite da una speciale finitura che conferisce all’asta un aspetto lussuoso ma mai ostentato.
Completa la personalizzazione del prodotto l’anima in metallo personalizzata visibile all’interno delle aste in acetato, il logo Laps sulla lente, la smussatura interna del frontale e delle aste e le cerniere a 5 snodi.

COLLEZIONE SOLE

La nuova collezione si compone di due modelli da sole unisex – Toni e Carlo – da due modelli donna – Sabrina e Isabella e dai due iconici modelli unisex Giancarlo e Marcello.

Fiore all’occhiello della nuova collezione LAPS, le lenti cosmetiche, sfumate o polarizzate e disponibili in raffinate varianti colore.

COLLEZIONE VISTA
La collezione si compone di quattro modelli da vista unisex – Toni, Ivan, Vernon e Carlo – e da due modelli donna – Sabrina ed Isabella.
La nuova release LAPS COLLECTION 2021/22 è disponibile nella Boutique Italia Independent a Milano in Via Fiori Chiari, presso i migliori ottici e nello Store online ufficiale www.italiaindependent.com.