Buona la prima: Bellizzi batte 79-59 la Pall. San Michele Maddaloni
Sanfilippo: «Buona gara, c’è da lavorare dal punto di vista tecnico»
Esordio con vittoria nella prima uscita ufficiale della stagione per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Nel 1° turno di Coppa Campania, i gialloblu battono 79-59 la Pallacanestro San Michele Maddaloni e conquistano l’accesso al turno successivo. Al Palazzetto dello sport di Pontecagnano Faiano, i ragazzi di coach Nino Sanfilippo guidano il match dal primo all’ultimo quarto e portano a casa un successo che fa da buon viatico in vista dell’inizio del campionato di Serie C Gold.

Le dichiarazioni di coach Nino Sanfilippo
Al termine del match, il tecnico ha così analizzato il primo impegno ufficiale: «Abbiamo disputato una discreta gara, mettendo in mostra cose buone ed altre meno buone. È chiaro che si trattava di una partita di preparazione in vista dell’inizio di campionato (in programma il 9 ottobre, ndr) ma i ragazzi non hanno lesinato in termini di volontà».
Il tecnico commenta poi il processo di crescita della squadra, frutto del lavoro svolto in pre-season: «La forma fisica è discreta, mentre c’è ancora tanto da lavorare dal punto di vista tecnico. Non abbiamo, ad esempio, provato a lavorare sull’attacco alla zona ed è una cosa che dobbiamo fare. Sotto questo aspetto il cammino procede un pizzico a rilento, rispetto a quanto immaginato. I ragazzi stanno facendo un grande sforzo nel cercare di capire le varie strutturazioni, i diversi quintetti che variano le proprie caratteristiche in base alle peculiarità di chi li compone. Tutto ciò si ottiene solo con la determinazione e con il duro lavoro quotidiano in palestra».

IL TABELLINO

BASKET BELLIZZI
Granata 11, Sarno, Scolpini, La Rocca 6, Vitale 3, Lazukic 8, Di Mauro (C) 6, Iacovino, Polito 7, Truglio 18, Trapani 7, Esposito 13.
Coach: Antonino Sanfilippo.

PALLACANESTRO SAN MICHELE MADDALONI
Tagliafierro, Pascarella (C), Arciero, D’Angelo, Santacroce, Cerreto, Torre, Mormile, Zazzaro, Di Vico.
Coach: Giovanni Monda

PARZIALI: 21-14 (21-14); 20-15 (41-29); 19-17 (60-46); 19-13 (79-59).