Eden Viaggi, storico Brand pesarese nel settore del turismo, ha rinnovato per la stagione 2021/2022 la sponsorship con la Victoria Libertas Pesaro, nata nel 1946 e società cestistica centrale nel panorama nazionale. La solida collaborazione fra le due realtà prosegue da oltre 10 anni e riconferma la volontà di Eden Viaggi di investire sulla città, come parte integrante della comunità.
Il sodalizio tra Eden Viaggi e la VL Carpegna Prosciutto Basket Pesaro continua e rinsalda l’interesse e il sostegno che entrambi i Brand nutrono per la città. L’accordo prevede una sponsorship che prevederà il nuovo logo di Eden Viaggi sulle divise dei giocatori e sugli schermi, durante le dirette e le repliche che saranno trasmesse da Rai Sport, Eurosport, Discovery+ e TVRS Marche. Un’occasione per mostrare anche la nuova identità e la nuova anima della storica marca di viaggi pesarese: l’iniziativa arriva infatti in un momento cruciale per Eden Viaggi, entrata a far parte di Alpitour World nel 2018 e oggi una delle principali leve su cui il Gruppo sta investendo per lo sviluppo e il rinnovamento della divisione Tour Operating. Appena due giorni fa, è stata infatti presentata la nuova conformazione della divisione più storica di Alpitour World. Una rivoluzione che vede tutti i marchi ridistribuiti in base alle possibili modalità di viaggio e ai clienti di riferimento. Eden Viaggi è il brand di riferimento per tutta la categoria Seamless & No Frills, destinata a un pubblico smart che vuole viaggiare leggero, scegliendo in libertà ciò che per lui è essenziale: il valore della vacanza risiede nelle esperienze del luogo, più che in hotel di lusso e servizi all inclusive, di intrattenimento e animazione. Una modalità di viaggio destinata a crescere fortemente nei prossimi anni e che rappresenta già un’importante quota di mercato, centrale nelle strategie future del Gruppo.
“Eden Viaggi è uno storico marchio del turismo italiano – afferma Pier Ezhaya, Direttore Generale Tour Operating Alpitour World – e vogliamo continuare a farlo crescere sempre di più. I nostri piani di sviluppo lo pongono al centro del business dei prossimi anni, caratterizzandolo come brand smart e digitale, flessibile e con una scelta infinita, fruibile equamente da agenzie di viaggi e utenti finali. Siamo orgogliosi del team di Pesaro e proprio come la Victoria Libertas, stiamo giocando una grande partita tutti insieme”.
Oggi si rinsalda dunque la storica collaborazione tra due realtà forti e rinnovate che hanno a cuore lo sviluppo della città, dello sport e del tempo libero di qualità delle persone. Negli ultimi anni, lo stesso interesse intorno al basket ha evidenziato un trend in crescita, arrivato a 4,7 milioni di appassionati, la metà della quota registrata dal calcio di serie A. Un pubblico eterogeneo e fidelizzato che seguirà con interesse la stagione appena iniziata e con in calendario 30 partite di regular season.
Tommaso Bertini, Direttore Marketing Tour Operating Alpitour World conferma: “Siamo contenti di aver rinnovato la collaborazione con la VL Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. La squadra è fonte di grande orgoglio per i cittadini e per tutta l’Eden Viaggi. Il nostro supporto alla società non si riduce all’entusiasmo che, da pesaresi, nutriamo da anni per questo sport e i loro successi, ma vuole essere anche un modo per veicolare uno stile di vita sano, di qualità, in cui lo sport è parte integrante della giornata. Tutto è pronto a ripartire, ora non aspettiamo altro che scendere in campo”.
Ario Costa, Presidente VL Carpegna Prosciutto Basket Pesaro dichiara: “È per noi un onore poter proseguire questo percorso con una realtà nota a tutti per la sua offerta turistica di grande qualità. Eden Viaggi ormai è un brand affermato a livello internazionale che permette a tantissimi viaggiatori di visitare ogni angolo del mondo. Grazie alla presenza sulle nostre canotte e sui nostri canali ufficiali garantiremo a Eden Viaggi ancora maggiore visibilità in campo nazionale, in una stagione che ci auguriamo ricca di soddisfazioni e da vivere insieme, finalmente con la presenza dei nostri calorosi tifosi sulle tribune della Vitrifrigo Arena”.
Alla conferenza stampa di presentazione del rinnovo della partnership tra Eden Viaggi e Carpegna Prosciutto Basket Pesaro hanno preso parte anche l’assessore allo Sport del Comune di Pesaro Mila Della Dora che ha portato i saluti del sindaco Matteo Ricci e Walter Magnifico, Brand Ambassador del club biancorosso rappresentando anche il Consorzio Pesaro Basket guidato dal Presidente Luciano Amadori.
Da quest’anno, infatti, le partite potranno nuovamente essere seguite dai tifosi in presenza, rispettando sempre le normative vigenti. Un importante passo verso il pieno ritorno alla normalità, che tutti auspicano possa avvenire quanto prima e che possa portare anche alla ripresa completa del business dei viaggi turistici internazionali, per cui la stessa Alpitour World si sta spendendo alacremente con il Governo e le autorità competenti.