Tra un allenamento congiunto e l’altro il Conad Volley Tricolore ha fatto visita al comune di Rubiera per un ringraziamento speciale al sindaco Emanuele Cavallaro, e alla socia dello sponsor Conad Rubiera, Silvia Pedroni, per l’ospitalità offerta durante la prima parte di stagione che si svolgerà al PalaBursi.
Al PalaBursi vengono anche ospitate le partite del campionato di A2 e di A1 di pallamano, e in territorio rubierese un’altra attività sportiva di risalto è anche l’atletica, la pallavolo va così ad aggiungersi ad un quadro sportivo importante per il comune di Rubiera. Il sindaco si dice entusiasta di questa collaborazione: “É un onore e un piacere ospitare una squadra così importante per la città di Reggio Emilia, ma non solo, anche tutta la provincia, essere utili in questa fase transitoria ci fa davvero molto piacere e siamo felici di ospitare questo spettacolo a cui sono sicuro che i rubieresi non mancheranno”.
Silvia Pedroni socia del Conad Rubiera valuta positivamente questa sponsorizzazione: “Quando mi è stato chiesto non ci ho pensato nemmeno due minuti per dare la mia disponibilità a raggiungere questo risultato, molto importante anche per Rubiera che riceverà un’attenzione anche sulla sia pallavolo. Come Conad ci crediamo molto, saremo presenti e se ci sarà l’occasione sarò molto felice di assistere alla partita direttamente dalla panchina”.
Loris Migliari commenta la scelta del PalaBursi come palazzetto sostitutivo del PalaBigi, attualmente in ristrutturazione: “La nostra volontà come società era quella di non spostarci dalla provincia di Reggio Emilia, abbiamo un forte radicamento sul territorio e questo si può anche notare dalla presenza di ben cinque giocatori reggiani nel roster. Siamo Volley Tricolore, siamo Reggio Emilia e siamo orgogliosi di esserlo, vogliamo portare avanti il nostro progetto nel nostro territorio. Il PalaBursi era poi l’unica struttura adatta in provincia a ospitare la squadra secondo le regole imposte dalla Lega per capienza e altezza, siamo stati poi molto fortunati nel trovare una piena disponibilità da parte dell’amministrazione comunale “.