AL VIA LA STAGIONE 2021/2022
Riparte la stagione sabato 25 settembre con la sfida per la Supercoppa italiana fra Mc Control Diavoli Vicenza e Milano Quanta, al pattinodromo di Viale Ferrarin alle ore 18.00.
Riprende quindi anche la battaglia fra i due club con i vicentini che dovranno confermare i grandiosi successi della scorsa stagione e cercare di conquistare l’unico titolo italiano mai vinto e i milanesi che cercheranno di riscattare la scorsa stagione, forti di un mercato estivo con i botti.
I Diavoli dal canto loro, stanno lavorando da inizio mese per farsi trovare pronti a partire dal primo impegno stagionale e stanno definendo le ultime trattative per completare il roster. La squadra ha visto l’inserimento di alcuni giovani e ci sono stati alcuni cambi, quindi serve solo giocare e iniziare con le partite che contano, per trovare ritmi, intese e nuovi equilibri.
Gran lavoro quindi per il nuovo coach Nathan Sigmund che, dopo una splendida stagione, ha assunto anche il ruolo di direttore tecnico della squadra, con a fianco, in panchina, Fabrizio Maran.
In estata la stella statunitense è stata contattata da altri club e in molti avrebbero voluto portarlo via da Vicenza, ma l’americano ha scelto di restare per affrontare una nuova stagione e nuove sfide con i biancorossi, a partire dal doppio ruolo di giocatore-allenatore.
“Non si può negare che la scorsa stagione sia stata fantastica e quindi è stato abbastanza semplice dire di si ai Diavoli e scegliere di restare – ha spiegato Sigmund. – E’ anche vero che tante altre squadre hanno avuto modo di vedermi la scorsa stagione e qualcuna mi ha contattato, però alla fine ho trovato un buon accordo con Vicenza e quindi, oltre ai grandi risultato raggiunti, questo mi ha convinto definitivamente a restare”.
– Per la prossima stagione doppio ruolo di giocatore-allenatore e quindi maggiori responsabilità
“Sono grato per questa opportunità di fare l’allenatore, anche se so che è difficile seguire tutto. Angelo ha fatto un ottimo lavoro con noi la scorsa stagione, però ho accettato volentieri questa opportunità e penso di poter far crescere la squadra”.
– Cosa pensi della squadra di quest’anno? Manca ancora qualcosa per essere competitivi?
“Abbiamo più o meno la stessa squadra della scorsa stagione, ma abbiamo aggiunto qualche giovane italiano di talento. Ci sono stati anche dei cambiamenti e abbiamo perso i due stranieri, Tom e Alex, però penso che i giovani che abbiamo preso avranno moto di aiutare molto nel corso della stagione”.
– Sabato primo impegno della stagione contro Milano per la Supercoppa.
“E’ la prima partita della stagione e sarà importante misurarci con una squadra forte come Milano. Avremo poi modo di misurarci anche con le altre squadre, ma intanto sarà divertente ritornare in pista e affrontare un’altra sfida con Milano”.
Appuntamento al Pattinodromo di Viale Ferrarin sabato 25 settembre alle ore 18.00 (già SOLD OUT, visto il numero contingentato di pubblico ammesso e solo con Green Pass) e possibilità di vedere la gara sul canale youtube della FISR.